• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Come vi sembra questa configurazione??

Pubblicità

mmd93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti , sto assemblando un pc e prima di fare l'acquisto ho pensato di chiedere una vostra opinione.
Il pc che devo assemblare ha un BUDGET di 600€ massimo , compreso spese di spedizione.
Il suo utilizzo sarà gaming occasionale a livelli bassi (giusto per togliermi lo sfizio di qualche gioco che non esce per console , per giocare ho sia xbox 360 che ps3 ) , qualche gioco online di tipo MMORPG , navigazione in rete , streaming , studio(? :asd:).
Vado ad illustrarvi la configurazione:

MOBO: Asrock h87 pro4 (70€)
CPU: i5-4670 (164€)
RAM: g.skill ddr3 8GB 2x4 1600MHz (62€)
PSU: Cooler MAster g550M
CASE: Aerocool GT Advance (23€)
MASTERIZZATORE: Pioneer DVR-S21L (21€)
HDD: Western Digital Caviar Green 1TB ( che già posseggo )
SDD: ADATA SP900 128GB Premier Pro sata3 (76€)
WIFI: Tp-link TL-WN725N (6€)
TOT: 489€ CIRCA

Stavo pensando di utilizzare la grafica integrata , però visto che ho un monitor FullHD Samsung P2370HD volevo per l'appunto sfruttare anche l'hd per le operazioni quotidiane.
Con quella configurazione , che VGA ci metto? Ricordo che non sono interessato al gaming con dettagli al massimo.
PS: se manca qualcosa ho v'è qualcosa di sbagliato avvisate :utonto:

Ciao a tutti , sto assemblando un pc e prima di fare l'acquisto ho pensato di chiedere una vostra opinione.
Il pc che devo assemblare ha un BUDGET di 600€ massimo , compreso spese di spedizione.
Il suo utilizzo sarà gaming occasionale a livelli bassi (giusto per togliermi lo sfizio di qualche gioco che non esce per console , per giocare ho sia xbox 360 che ps3 ) , qualche gioco online di tipo MMORPG , navigazione in rete , streaming , studio(? :asd:).
Vado ad illustrarvi la configurazione:

MOBO: Asrock h87 pro4 (70€)
CPU: i5-4670 (164€)
RAM: g.skill ddr3 8GB 2x4 1600MHz (62€)
PSU: Cooler MAster g550M
CASE: Aerocool GT Advance (23€)
MASTERIZZATORE: Pioneer DVR-S21L (21€)
HDD: Western Digital Caviar Green 1TB ( che già posseggo )
SDD: ADATA SP900 128GB Premier Pro sata3 (76€)
WIFI: Tp-link TL-WN725N (6€)
TOT: 489€ CIRCA

Stavo pensando di utilizzare la grafica integrata , però visto che ho un monitor FullHD Samsung P2370HD volevo per l'appunto sfruttare anche l'hd per le operazioni quotidiane.
Con quella configurazione , che VGA ci metto? Ricordo che non sono interessato al gaming con dettagli al massimo.
PS: se manca qualcosa ho v'è qualcosa di sbagliato avvisate :utonto:

hd 7870 o gtx650ti boost per stare nel budget

quindi tu dici di prendere una delle due? ho controllato e sforo , di circa 35/40€ se monto quella D: qualcosa di meno costoso? che so , qualche 7770 buona? oppure qualcosa della fascia R7? stavo pensando proprio sennò di lasciare senza vga dedicata è magari prenderla più in la , magari qualcosa R9 o simili ...... tu che dici? Giocherei con la integrata a giochi come Port Royale 2/3 , Patrician 3 , The sims , Sim City e cose varie ? xD

quindi tu dici di prendere una delle due? ho controllato e sforo , di circa 35/40€ se monto quella D: qualcosa di meno costoso? che so , qualche 7770 buona? oppure qualcosa della fascia R7? stavo pensando proprio sennò di lasciare senza vga dedicata è magari prenderla più in la , magari qualcosa R9 o simili ...... tu che dici? Giocherei con la integrata a giochi come Port Royale 2/3 , Patrician 3 , The sims , Sim City e cose varie ? xD

con quel budget andrei su amd fx,tu hai preferenze verso intel o per te non cambia nulla?

Non ho preferenze , il fatto è che non mi fido per inesperienza con AMD xD le varie recensioni screditano il lato AMD in quanto l'architettura del processore è fatta apposta per far lavorare i core disponibili se non erro , e solo i programmi per la grafica o il rendering sfruttano a pieno i processori AMD , non vorrei che montando AMD poi più in la a distanza di anni non sia più tanto utile in quanto l'8 core di amd viene appena paragonato con l'i5 scarso di Intel anche qui su tomshw .... avevo comunque pensato alla scelta di AMD all'inizio , però ho visto che le schede madri per l'FX ovvero il socket AM3+ , nei modelli di base non hanno un granchè di porte sul backpannel ho scelto l'h87 come chipset per intel proprio per la mia necessità di avere molte porte USB 2.0 ma soprattutto 3.0 ( me ne servono minimo 4 di quest'ultime ).

Questa è la mia opinione , poi non so sono ben accetti pareri di ogni tipo ^^ quindi proponi pure qualcosa con AMD se mi può essere utile

Potresti fare come hai detto cioè prendere tutto senza vga usando l'integrata tanto per navigare e vedere streaming e qualche gioco rpg online non impegnativo lo farai poi quando metterai qualche pepita da parte allora prendi una vga prestante e lo usi per giochi che ti piacciono ma che nelle console non ci saranno e anche giochi tipo bf4 con settaggi in full hd e qualche filtro noterai la differenza tra il massimo che una console offre e il pc da gaming :D

ok credo che farò cosi per ora , più in la prenderò una VGA dedicata al gaming "serio" , senti mi consiglieresti un po di negozi dove acquistare(in privato per non infrangere il regolamento)?

PS: stavo pensando e se mi appoggiassi ad una VGA GDDR3 per ora (so già che sono di gran lunga inferiori alle GDDR5) ? o vado meglio con la integrata a quel punto? xD

Secondo me se hai già una vga ci metti quella è non spendi i soldi vga da pochi soldi perché poi se compri una performante sono soldi buttati per quella che hai comprato,in poche parole vai di integrata fino alla raccolta e poi ti butti su una seria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro