• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Come vi sembra questa configurazione per un nuovo pc?

Pubblicità

Hunter2_1

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao ragazzi vorrei farmi un pc nuovo per gaming eventualmente per un futuro sli o cross e utilizzo di vari programmi cad e fare un po' di OC leggendo il forum ho pensato a questa configurazione:
Cpu: i5 3570k
Mobo: p8z77 v (se c'è qualcosa di buono per oc ad un prezzo anche minore ok in un post ho letto della asrok z77 extreme4, boh aspetto consigli :D)
VGA: HD 7870 che modello consigliate?
Ram: G.Skill 1600 o 1866 (8gb) quale consigliate?
Alimentatore cooler master GX 650W (ho usato questa guida http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/211138-l-alimentatore-che-fa-per-te.html)
Hd: Barracuda 7200rpm 1 tb sata6 64mb cache
ssd: petrol 128gb
dissipatore: che consigliate che sia silenzioso ed efficente?
case mouse tastiera li ho gia
va bene questa configurazione o ci potrebbero essere dei conflitti con i vari componenti al montaggio?
se avete consigli su hardware migliore a parità di prezzo o quasi :) son ben accetti.
Grazie in anticipo a chi ci darà uno sguardo!

Ultima modifica:
I componenti vanno bene. Per la scheda madre ti onsiglio di tenere quella che hai scelto. La scheda video un modello della marca che preferisci, io andrei su Sapphire che su AMD è la marca più diffusa (e a mio parere più affidabile). L'alimentatore non ricordo in questo momento se il modello da te scelto sia modulare o meno. Io ti consiglio di orientarti su un modello modulare, per un PC di quel prezzo i consiglio gli XfX o i Corsair. Le ram prendi le corsair Vengeance 1600, con profilo XMP per essere impostate facilmente da bios e riconosciute a velocità piena. Kit da 8GB (2x 4GB).

Ciao ragazzi vorrei farmi un pc nuovo per gaming eventualmente per un futuro sli o cross e utilizzo di vari programmi cad e fare un po' di OC leggendo il forum ho pensato a questa configurazione:
Cpu: i5 3570k
Mobo: p8z77 v (se c'è qualcosa di buono per oc ad un prezzo anche minore ok in un post ho letto della asrok z77 extreme4, boh aspetto consigli :D)
VGA: HD 7870 che modello consigliate?
Ram: G.Skill 1600 o 1866 (8gb) quale consigliate?
Alimentatore cooler master GX 650W (ho usato questa guida http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/211138-l-alimentatore-che-fa-per-te.html)
Hd: Barracuda 7200rpm 1 tb sata6 64mb cache
ssd: petrol 128gb
dissipatore: che consigliate che sia silenzioso ed efficente?
case mouse tastiera li ho gia
va bene questa configurazione o ci potrebbero essere dei conflitti con i vari componenti al montaggio?
se avete consigli su hardware migliore a parità di prezzo o quasi :) son ben accetti.
Grazie in anticipo a chi ci darà uno sguardo!

Ciao!
Budget totale?

sulla mobo spenderei sinceramente di meno.. una msi g43 ti basta e avanza--se farai solo cross.! dissipatore che budget hai? ram prenderei le g skill ares low profile!

Grazie per le risposte... il prezzo ora sta sui 780 massimo posso arrivare a 100-200 euro in più!
l'alimentatore credo non sia modulare per quello che ho letto modulare e non cambiano solo i fili che sono belli ordinati? ho letto una recensione sul Thermaltake mi sembravano molto efficenti un Evo_Blue come può andare?
Per i Corsair ho trovato questi Enthusiast Series TX650 V2 e GS700 - 700 Wvi cito questi perchè nel sito dove faccio riferimento stanno in torno ai 60 70 euri oppure questo OCZ ZS Series se mai se trovate dei benchmark aggiornati postateli pure :D
per la vga mi hanno consigliato amd per i colori + vivi
la ram anche li se avete dei benchmark... ma son meglio mhz in più o cl? avevo letto nella recensione dell i5 3570k che le 1866 erano le top queste corsair Vengeance 1600, con profilo XMP semplici da configurare mi ispirano anche perchè di bios ne so poco devo ancora studiare bene la guida su tom's hardware e aprire un bel post di aiuto :D e delle belle
corsair Vengeance da 1866 xmp ci sono?:D.

Ultima modifica:
Tra 1866 e 1600 non cambia assolutamente nulla, e la 1600 hanno meno problemi ;)

salve raga..
sono nuovo del forum e ho una domanda alla quale spero possiate darmi una risposta..

sto assemblando un nuovo pc per giocare

processore amd phenom x4 3.4 ghz
scheda madre as rock 970 extreme 4
ram ddr3 4x g.skill 4gb 1600mhz
ssd ocz agility 120gb sata 2
hard disk seagate barracuda 2tb 7200 rpm
masterizzatore liteon ihas 624 rev.b
scheda video asus nvidia gtx 660 2gb

mi chiedo quale sarebbe un buon ali a prezzo intorno alle 60 euro per la mia configurazione :)...??????????

salve raga..
sono nuovo del forum e ho una domanda alla quale spero possiate darmi una risposta..

sto assemblando un nuovo pc per giocare

processore amd phenom x4 3.4 ghz
scheda madre as rock 970 extreme 4
ram ddr3 4x g.skill 4gb 1600mhz
ssd ocz agility 120gb sata 2
hard disk seagate barracuda 2tb 7200 rpm
masterizzatore liteon ihas 624 rev.b
scheda video asus nvidia gtx 660 2gb

mi chiedo quale sarebbe un buon ali a prezzo intorno alle 60 euro per la mia configurazione :)...??????????

Apri una discussione a se stante per la tua domanda ;) Ti risponderemo li!

ciao..si grazie del consiglio..:)..però c'è un piccolo problema...non so come si fa a aprire una nuova discussione da zero..:vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro