Come verificare se si è in ULL o Wholesale con i nostri provider ADSL ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DRUMMERKIKKO

Nuovo Utente
2
0
Sei in ULL con Fastweb percui potrebbero metterti senza problema la 20mega


ciao, anzitutto grazie per la risposta. Per 20 mega intendi la Fibra? A pochi metri da casa mia (circa 200) c'è un armadio telecom con il cappellotto rosso (dovrebbe essere fibra) ma nessuno del servizio clienti mi sa dare una spiegazione su che tipo di servizio posso avere. Chi dice solo adsl fastweb chi dice fibra. Dal sito AVT mi da questo:
fibra.jpg
 

-MAX-

Nuovo Utente
8
0
CPU
INTEL CORE 2 DUO E6600 @ 2,7Ghz//ASUS SILENT KNIGHT II
Scheda Madre
ASUS STRIKER EXTREME
HDD
WD 320Gb
RAM
2X1Gb CORSAIR XMS2 800Mhz (PC6400)
GPU
ASUS 7600GS @ 570/425
Audio
SupremeFX
Monitor
SAMSUNG 931BW 19"
PSU
COOLER MASTER iGREEN 600W
OS
WINDOWS XP / UBUNTU

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Vodafone ha per forza una sua ULL, anche perché, a differenza di INFOSTRADA e TISCALI che sono per l'appunto SOLO in ULL in linea di massima, Vodafone si porta dietro invece anche una sua SLU in ben 91 comuni (che è ben superiore), dove quest'ultima necessità per forza di una copertura ULL.

Inoltre, a differenza degli altri operatori, Vodafone ha un platform di monitoraggio copertura molto più semplice e veloce (oltre a riportare in carattere cubitali ULL)

Infine, nei codici migrazioni delle linee ULL, l'identificativo è sempre 001 e 002 (dove per legge quei identificativi vanno per forza utilizzate su linee di tipo ULL).
 
U

Utente 137607

Ospite
ciao, anzitutto grazie per la risposta. Per 20 mega intendi la Fibra? A pochi metri da casa mia (circa 200) c'è un armadio telecom con il cappellotto rosso (dovrebbe essere fibra) ma nessuno del servizio clienti mi sa dare una spiegazione su che tipo di servizio posso avere. Chi dice solo adsl fastweb chi dice fibra. Dal sito AVT mi da questo:
Visualizza allegato 144136

Sei coperto dalla rete ULL in FTTS di Fastweb

- - - Updated - - -

Ragazzi, facendo la verifica su Libero mi vengono questi risultati:
Absolute ADSL
http://s10.postimg.org/tqwmadaux/abso.jpg

All Inclusive Unlimited
http://s10.postimg.org/sq0yyzj95/allincl.jpg

Sono in ULL o Wholesale?

Per me sei in VULL
 

lollo1996

Nuovo Utente
66
4
ciao a tutti, verificando dalla pagina gea di vodafone mi risulta di essere in ULL, ma la velocità di connessione è di 5 Mbps...non dovrebbe essere più veloce?
23rkf2p.png
 

armin89

Utente Attivo
62
0
Salve, il risultato che mi restituisce Wind è questo :

http://i.imgur.com/eHw9Et7.png

dovrei essere in ULL giusto?

Ma come può essere che con Wind mi dice che ho la 20MB e Telecom ovvero quella con cui sono adesso e sono da anni e anni mi dice che ricevo al massimo 7MB?? Può essere proprio così?
Mi interessa perchè con Telecom inizio a pagare un pò troppo, soprattutto per 7MB e vorrei cambiare con offerte migliori come questa Wind. Però sono molto titubante, in passato sono passato a Fastweb dove sono stato "bloccato" 2 anni causa penale se me ne andassi, in cui il servizio era veramente ma veramente scadente. Purtroppo solo allora mi ero fatto un minimo di cultura imparando cosa vuol dire essere WHO e ULL e scoprendo che è quasi tutto Telecom e affittano loro agli altri provider...
Grazie delle risposte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!