Come vendere su ebay?

Andrea995

Nuovo Utente
79
0
Ciao a tutti sapreste spiegarmi come vendere oggetti (tipo PC, vestiti, occhiali...) su ebay??

Mi spiego meglio, se metto un annuncio come devo fare per mettere per esempio l'opzione per pagarmi sulla postepay? Poi una volta che qualcuno compra come lo spedisco? Basta che porto l'oggetto alle poste e fanno loro? o lo devo impacchettare io? e le spese di spedizione??

Grazie mille, si accettano anche altri consigli:asd:
 

GoLDii3

Utente Èlite
2,275
450
CPU
i5 4440
Dissipatore
Raijintek Themis
Scheda Madre
Gigabyte H81M HD3
HDD
Samsung 750 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 980 Ti G1
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Dell P2416D
PSU
Seasonic S12II 520W
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
Logitech G100S / Superlux HD 681 EVO
OS
Windows 10 Pro
Vendendo :sisi:
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Ciao a tutti sapreste spiegarmi come vendere oggetti (tipo PC, vestiti, occhiali...) su ebay??

vista la gente che ci gira, direi con una mano sulla tastiera e l'altra di dietro, per pararti il posteriore.
;)

comunque, se proprio lo vuoi fare, la prima cosa è di crearti un account da venditore su eBay.

Mi spiego meglio, se metto un annuncio come devo fare per mettere per esempio l'opzione per pagarmi sulla postepay?

la cosa più sicura sarebbe di collegare la Postepay a un account PayPal, perchè le ricariche dirette sulla Postepay sono viste molto male (è il metodo preferito dai truffatori).
;)

Poi una volta che qualcuno compra come lo spedisco?

con le Poste, con un corriere, non lo spedisci ma fai uno scambio a mano, glielo vai a portare tu fino a casa...
:)

Basta che porto l'oggetto alle poste e fanno loro?

sicuramente no, ti cacciano a pedate dall'ufficio postale.
:)

o lo devo impacchettare io?

sicuramente si.
;)

e le spese di spedizione??

le devi inserire nella cifra che chiedi all'acquirente, a meno che tu non voglia metterle di tasca tua.

Grazie mille, si accettano anche altri consigli:asd:

fai una bella svendita in qualche mercatino dell'usato vicino a casa tua, o dai quella roba in beneficienza, ne guadagnerai sicuramente in salute.
;)
 
Ultima modifica:

decatron

Bannato a Vita
64
16
Beh vendo compro da anni su ebay quindi..
Apriti l'account su ebay, la postepay non è considerata come metodo di pagamento, e per la tua sicurezza ti conviene registrarti al sito paypal e collegare li la tua postepay (è tipo un contocorrente gratuito online), poi dal tuo account ebay clicca su "vendi" poi segui le istruzioni ben dettagliate passo per passo.
Quando hai venduto porti l'oggetto alle poste dici la spedizione che vuoi fare, ti danno un semplice modulo, compili con indrizzo sia tuo che del destinatario, consegni il tutto e al resto ci pensano solo loro.. una volta finito ricordati di pagare le commissioni per la vendita a ebay..
Come dice dataghoul potresti andare al mercatino dell'usato, solo che ti viene svalutato una cifra perchè comunque loro devono rivenderlo giustamente..
 

Andrea995

Nuovo Utente
79
0
Quando hai venduto porti l'oggetto alle poste dici la spedizione che vuoi fare, ti danno un semplice modulo, compili con indrizzo sia tuo che del destinatario, consegni il tutto e al resto ci pensano solo loro.. una volta finito ricordati di pagare le commissioni per la vendita a ebay..

Ma l'oggetto lo devo impacchettare? E per spedire come faccio a sapere prima quanto mi costerà? (così lo metto nelle spese di spedizione...)
 

decatron

Bannato a Vita
64
16
Ma l'oggetto lo devo impacchettare? E per spedire come faccio a sapere prima quanto mi costerà? (così lo metto nelle spese di spedizione...)

Allora tu devi impachettare proprio tutto l'oggetto, se si tratta di un oggetto piccolo puoi provare una di quelle buste imbottite che vendono i tabaccai o le cartolibrerie, chiedi proprio una busta imbottita, ci sono di varie dimensioni, se l'oggetto è piccolo lo metti con la sua scatola originale (se ce le l'hai sennò fa niente) in una di queste buste, altrimenti se tipo vendi un oggetto più grande che so ad esempio una play station, mettila nella sua scatola originale o una scatola qualunque, e la avvolgi con una carta tipo quelle dei regali, ma con un colore uniforme possibilmente chiaro.
Poi sopra il pacco (che sia piccolo o grande) scrivi in modo molto leggibile indirizzo del mittente (tuo) e del destinatario (acquirente). Una volta fatto questo lo porti in posta, dopo la prima volta ti sarà tutto più chiaro.
Per i prezzi dipende da quale spedizione fai, se fai pacco ordinario (sconsiglio) devi solo comprare il francobollo (mi sembra non l'ho mai fatto), se spedici con raccomandata il costo si aggira sui 5-6 euro, se fai con il corriere cominciamo a parlare di dieci euro, io comunque metto sempre dieci euro come spese di spedizione, ovviamente solo per oggetti di un certo valore, non puoi vendere una collana a 5 euro e metti spedizioni 10 euro, cioè puoi farlo ma nessuno la compra.
 

Andrea995

Nuovo Utente
79
0
Ultima cosa :asd: se volessi vendere oggetti più piccoli (tipo occhiali, libri...) o più grandi (tipo una chitarra) scelgo sempre quello?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili