Come vedere video in HD sul televisore HD?

Pubblicità

hein

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
ciao ragazzi, ho scaricato alcuni video in HD e volevo sapere se collegando il mio pc al televisore HD ready (1366x768) posso visionarli in qualità HD.
la mia scheda video è una sapphire 9600 256mb.
ciao grazie

hdtv

guarda se tu colleghi l'uscita DVI dela SK. video al TV LCD ( ing medesimo ) devi però aver istallato il Catalyst driver ( su sito ATI ) dove ci sono i Set up per HDTV
Io ho la stessa 9600 Ati (dxt pro ) con out dvi e ho molti video in HD.:shock:

Ok, ma non li vedi al massimo della qualità permessa dallo standard, perchè come ho detto prima tale vga non supporta quel tipo di formato. ;)

però se tu hai letto il post io parlo di uscite su sk grafica DVI non VGA, la maggio parte dei tv lcd hanno l'ingresso DVI, tranne adesso parecchi hanno l'hdmi ( che secodo me è uguale ). Io poi al riguardo della vga ho i miei dubbi poichè un mio amico ha un monitor 24'' per pc 1900x1600 di risol. e il pc lo supporta benissimo.

L'HDCP è un protocollo di protezione non è un "formato".Per fare un esempio,Sky-hd trasmette i suoi canali in alta definizione usando proprio il protocollo HDCP e quindi se non hai un televisore e un decoder che supportano questa "protezione",la trasmissione non la vedi.L'HDCP non centra nulla con quello che ha chiesto hein,se i video che ha scaricato li vede sul suo PC di conseguenza li vedrà anche sul suo televisore,collegato in DVI o VGA.

Per farla breve,io ho dei filmati in HD scaricati dalla rete ed ho un HTPC collegato in DVI al televisore,i filmati si vedono perfettamente.La scheda video non è HDCP......L'hdcp sarà usato quando inizieranno ad uscire film in Bluray e hd-dvd.Non credo che se scarichi un filmato in alta definizione da internet sia protetto da HDCP.....

Infatti è quello che dicevo io i filtri di protezione non c'entrano nulla poichè il pc è già HD. Poi però il tv lcd deve supportare sia 720p che 1080p ( adesso full HD ), comunque ci sono anche dei canali HDTV che trasmettono via internet uno è ' hdtv1.cz' formato 720p naturalmente necessita di una linea molto veloce ( almeno 8mb) sono dei test

Nejiro ha detto:
L'HDCP è un protocollo di protezione non è un "formato".Per fare un esempio,Sky-hd trasmette i suoi canali in alta definizione usando proprio il protocollo HDCP e quindi se non hai un televisore e un decoder che supportano questa "protezione",la trasmissione non la vedi.L'HDCP non centra nulla con quello che ha chiesto hein,se i video che ha scaricato li vede sul suo PC di conseguenza li vedrà anche sul suo televisore,collegato in DVI o VGA.

concordo quasi totalmente. Solo un piccolissimo appunto. Mi risulta che se ho un contenuto codificato HDCP e il mio televisore non lo supporta (non è HD Ready) posso cmq vedere quel contenuto, ma nella vecchia bassa risoluzione.

Si hai ragione,pero' a questo punto non è piu' HD.Infatti tramite il decoder sky-hd vedi canali come sky cinema-hd anche con la scart ma ovviamente non sono in HD.

Confusione totale

Raga scusate il post iniziale diceva vedere file video HD con il pc, che cosa c'entra questo benedetto FILTRO io ho per es i HD DVD di Microsoft con 1080p che si vedono perfettamente con il PC e quindi con un monitor TV LCD poi se il tv supporta i 720p e i 1080p li vedi se no no. Poi se parlate di visione con decoder sky allora subentrano le protez ma non per vederli sul TV. Adesso tutti i vari codec ( Xvid-DivX-Mov -ecc) hanno la possibilità di cod in HD.

PS: HD ready è un marchio solo per vendere, sui siti USA 3 anni fà i tv erano HD ready, addirittura esistono TV a tubo 37'' hd ready (fino a 1480 linee ). meditate

grazie per le mille risposte, ora mi sono schiarito le idee o quasi :)
per riepilogare:
il mio televisore ha l'entrata VGA e HDMI, quindi per potermi godere l'alta definizione (dei film che ho sul pc) sono costretto a prendermi una VGA con uscita HDMI, giusto no?
oppure che voi sappiate esiste un convertitore da HDMI a DVI?

Pubblicità
Pubblicità