Come valutate questa build?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Salve a tutti :)
Vorrei sottoporvi la mia build. Premessa: la pubblica amministrazione mi deve la bellezza di 2000 euro di arretrati per un lavoro, che penso di usare tutti per acquistare un potente computer fisso da gaming. Io ne capisco qualcosina, ma non ho mai assemblato un desktop quindi vorrei chiedere il vostro aiuto per una valutazione sulla compatibilità dei vari prezzi (ed eventualmente se esiste di meglio a prezzo inferiore).
Cominciamo!

Case: COOLERMASTER Case PC MasterBox 5 MSI Edition Middle Tower ATX
Scheda madre: MSI Scheda Madre Z370 Gaming PLUS Socket LGA 1151 Chipset Z370 ATX
CPU: INTEL Processore Core i5-8600K
RAM: CORSAIR Memoria RAM Vengeance LPX 8 GB DDR4 2400 Mhz, x1
Alimentatore: CORSAIR Alimentatore 750 Watt Serie RMX Modulare ATX 12V 2.4
SSD: SAMSUNG SSD 250 GB 960 EVO M. 2 Interfaccia PCIe 3.0 x4 NVMe
HHD: ancora da definire ma non costano assai, comunque non meno di 7200 giri al minuto.
GPU: da definire in base a disponibilità economica futura, comunque non meno di una GTX 1070.
Monitor: HP Monitor 24.5’’ LED TN Gaming OMEN 25 1920x 1080 Tempo di Risposta 1 ms Frequanza 144 Hz (spiegazione: giocando ad fps preferisco maggiore frequenza a scapito di maggiori risoluzioni).
Altro: dissipatore CPU (non incluso nel box), pasta termica, mouse e tastiera da gaming.

Che ne pensate? Cambiereste qualcosa? I pezzi vi sembrano compatibili?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti :)
Vorrei sottoporvi la mia build. Premessa: la pubblica amministrazione mi deve la bellezza di 2000 euro di arretrati per un lavoro, che penso di usare tutti per acquistare un potente computer fisso da gaming. Io ne capisco qualcosina, ma non ho mai assemblato un desktop quindi vorrei chiedere il vostro aiuto per una valutazione sulla compatibilità dei vari prezzi (ed eventualmente se esiste di meglio a prezzo inferiore).
Cominciamo!

Case: COOLERMASTER Case PC MasterBox 5 MSI Edition Middle Tower ATX
Scheda madre: MSI Scheda Madre Z370 Gaming PLUS Socket LGA 1151 Chipset Z370 ATX
CPU: INTEL Processore Core i5-8600K
RAM: CORSAIR Memoria RAM Vengeance LPX 8 GB DDR4 2400 Mhz, x1
Alimentatore: CORSAIR Alimentatore 750 Watt Serie RMX Modulare ATX 12V 2.4
SSD: SAMSUNG SSD 250 GB 960 EVO M. 2 Interfaccia PCIe 3.0 x4 NVMe
HHD: ancora da definire ma non costano assai, comunque non meno di 7200 giri al minuto.
GPU: da definire in base a disponibilità economica futura, comunque non meno di una GTX 1070.
Monitor: HP Monitor 24.5’’ LED TN Gaming OMEN 25 1920x 1080 Tempo di Risposta 1 ms Frequanza 144 Hz (spiegazione: giocando ad fps preferisco maggiore frequenza a scapito di maggiori risoluzioni).
Altro: dissipatore CPU (non incluso nel box), pasta termica, mouse e tastiera da gaming.

Che ne pensate? Cambiereste qualcosa? I pezzi vi sembrano compatibili?

Allora come mobo io metterei la Asrock Z370 Taichi perché è la migliore tra le Z370, per la PSU 650 W bastano e le RAM almeno da 2666 MHz. Per il resto va bene :)

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ouden

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Forse cambierei tutto :D
a parte gli scherzi la seri k intel non ha dissipatore quindi devi aggiungerlo.
Non hai valutato i ryzen che sono ottimi per il gaming, ad aprile esce anche la II° generazione.
la ram non va bene
L'alimentatore è sovradimensionato anche per una 1070

GPU: da definire in base a disponibilità economica futura, comunque non meno di una GTX 1070.
Non capisco cosa intendi per diponibilità economica futura

Comunque se vuoi rimanere in casa intel:
1521034256696.png
SSD: 960evo vedi se prendere il corsair (mp500)
dissipatore: https://www.amazon.it/dp/B00QWZIN92/?tag=tomsforum-21
PSU: https://www.amazon.it/dp/B017NW4P1M/?tag=tomsforum-21

il resto dovrebbe andare
 
  • Mi piace
Reazioni: Ouden

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Ciao Luke :)
Grazie tante per la risposta, effettivamente poter ridurre l'alimentatore da 750 a 650 W non mi dispiace affatto, risparmio qualcosa sulla bolletta ahaha. A scegliere la RAM da almeno 2666 non ci avevo assolutamente pensato.
Grazie ancora :)
 

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Forse cambierei tutto :D
a parte gli scherzi la seri k intel non ha dissipatore quindi devi aggiungerlo.
Non hai valutato i ryzen che sono ottimi per il gaming, ad aprile esce anche la II° generazione.
la ram non va bene
L'alimentatore è sovradimensionato anche per una 1070


Non capisco cosa intendi per diponibilità economica futura

Comunque se vuoi rimanere in casa intel:
Visualizza allegato 283954
SSD: 960evo vedi se prendere il corsair (mp500)
PSU: https://www.amazon.it/dp/B017NW4P1M/?tag=tomsforum-21

il resto dovrebbe andare
Ahaha si, giustamente non ho specificato che la PA mi pagherà a rate, quindi con "disponibilità economica futura" intendevo dire "vediamo se si abbasseranno i prezzi delle GPU fintanto che mi pagano tutto il dovuto".
Si alimentatore e RAM a quanto pare sono le scelte peggiori che ho fatto, meno male che ho chiesto a voi prima. Grazie davvero per la tua risposta :)
 
  • Mi piace
Reazioni: kraken_3

aleZzero

Nuovo Utente
134
24
Ciao Luke :)
Grazie tante per la risposta, effettivamente poter ridurre l'alimentatore da 750 a 650 W non mi dispiace affatto, risparmio qualcosa sulla bolletta ahaha. A scegliere la RAM da almeno 2666 non ci avevo assolutamente pensato.
Grazie ancora :)
Hai una piantagione d'erba in mansarda?
 

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Buongiorno di nuovo cari.
Ammetto di essermi bloccato sul dissipatore: non ho la più pallida idea di cosa devo prendere. Considerando che per ora non voglio assolutamente effettuare un overclock avevo pensato ad un dissipatore ad aria, ma la domanda è: va bene? Io principalmente con il pc ci voglio giocare, anche a 144 fps, quindi con uno sforzo non banalissimo per la CPU. Secondo voi un dissipatore ad aria potrebbe essere sufficiente?
Voi quale dissipatore prendereste?
 

jack007

Utente Èlite
3,536
1,376
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Puoi prendere uno scythe fuma se vuoi fare un oc abbastanza tranquillo o un noctua nh-d15
 
  • Mi piace
Reazioni: Ouden

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Sto leggendo recensioni estremamente positive per il noctua nh-d15, che ammetto non conoscevo proprio. Grazie per il consiglio :)
 

jack007

Utente Èlite
3,536
1,376
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
oppure Cryorig r1 universal è un ottimo dissi a livello del noctua nh d15

vedere anche BeQuiet Dark Rock Pro 3, Thermalright Silver Arrow IB-E Extreme,Phanteks PH-TC14PE, da controllare le dimensioni sempre..
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili