PROBLEMA Come usare SteelEngine

sanpei22

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono Gianluca e ho un problema con il software steelengine.
Circa 10 giorni fa, mio fratello per il mio compleanno mi ha regalato una tastiera, una steelseries apex che avevo visto al negozione di pc qui nella mia zona.
Fin qui tutto perfetto, tastiera veramente fenomenale, sembra un ibrido tra una membrana e una meccanica e la digitazione è veramente pazzesca per quanto va liscia, precisa e veloce.
Io, essendo un millenario giocatore di WOW, ho provato a keybindare i vari tasti macro direttamente nel gioco attraverso un semplice add on (bartender) ma non capisco il perché, i tasti da mx1 a mx10 e da m1 a m12 non me li fa "keybindare". Ho pensato che fosse perché non avevo scaricato steelengine e allora così ho fatto. In questo software, davvero carino e mooooolto personalizzabile, ho provato a registrare delle macro, che dovrebbero funzionare nel gioco, su quei tasti ma non vanno.
Per esempio: prendendo una macro semplice, su MX1 nella dicitura text macro scrivo "/cast frost bomb" e salvo il tutto e apro WOW. In teoria, quel tasto, alla pressione, ha la funzione di fare quello per cui è stato registrato, ovvero fare quella spell, ma non funziona.
Qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare come keybindare ste cavolo di macro? Cioè su you tube ho visto video di gente che giocavano con sta tastiera a wow e ci bindavano le peggio cose.
Dov'è che sbaglio?
Grazie mille.

- - - Updated - - -

up
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Non sono pratico di tasti macro, ma hai provato ad assegnare i tasti dal menu keybindings di wow?
 

sanpei22

Nuovo Utente
3
0
Ciao trinity, grazie per aver accolto la mia richiesta di aiuto! :P
Cmq si ho già provato sia via addon che attraverso il menu default della blizzard.
Purtroppo, essendo uscite da poco, in giro si trovano davvero ben poco info/guide e io mi ritrovo una tastiera da 100 euro usata al 20% delle possibilità.
Ho aperto anche ticket nel sito della steelseries ieri ma non ho ancora ricevuto risposta, credo se la prenderanno comoda visto le migliaia di richieste che ricevono.
Non so proprio cosa fare, io personalmente credo di sbagliare qualcosa nella configurazione del tasto macro su steelengine ma non capisco cosa!!!!!
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Ciao trinity, grazie per aver accolto la mia richiesta di aiuto! :P
Cmq si ho già provato sia via addon che attraverso il menu default della blizzard.
Purtroppo, essendo uscite da poco, in giro si trovano davvero ben poco info/guide e io mi ritrovo una tastiera da 100 euro usata al 20% delle possibilità.
Ho aperto anche ticket nel sito della steelseries ieri ma non ho ancora ricevuto risposta, credo se la prenderanno comoda visto le migliaia di richieste che ricevono.
Non so proprio cosa fare, io personalmente credo di sbagliare qualcosa nella configurazione del tasto macro su steelengine ma non capisco cosa!!!!!
mmmhhh....prova con il supporto della blizzard e chiedigli aiuto colla configurazione delle macro, forse ti possono dare una mano loro
 

sanpei22

Nuovo Utente
3
0
Sai che hai ragione? La steelseries produce mouse e tastiere con loghi di wow e altre minchiate quindi probabilmente riesco a ottenere un po' di supporto dato che sono "collegate" le due società.
Ti ringrazio vivamente, ora provo subito e vediamo che succede. Ti tengo aggiornato!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!