DOMANDA come usare lo stesso nome di rete e password per piú access point

kyreko

Nuovo Utente
2
0
Al momento ho il router principale e due access point cablati e con perfetta velocitá peró vorrei che avessero tutti e tre lo stesso nome e password per non dover cambiare ogni volta mi muovo di piano.
Non sono per niente esperto quindi ho bisogno di aiuto per sapere come posso fare.
potete aiutarmi?
 

Phill-R6

Utente Attivo
581
189
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MAG X670E TOMAHAWK WIFI
HDD
Sabrent Rocket 4.0 PLUS NVMe Gen 4 1TB + Lexar NM790 NVMe Gen 4 1 TB + Samsung 860 Evo SATA 250GB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z5 NEO DDR5 Kit (2x16GB) 6000MHz, CL30
GPU
XFX RX 6600 XT 8 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GP850 Ultragear 32" 180 Hz
PSU
EVGA Supernova 650 G3 80 Plus Gold
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Net
Fastweb 200/30
OS
Win 11 Pro (22H2)
Dipende dai wifi extender che utilizzi...

Di solito è previsto o la creazione di una rete estesa (di solito il nome della tua rete con _EXT aggiunto alla fine...)

O l'estensione della stessa rete con stesso nome è password (di fatto non ti sarà possibile distinguere se sei connesso al router o all'extender...

Che extender wifi usi?

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,383
31,389
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora per fare ciò ci serve cghe fai una rete mesh e quindi hai bisogno di dispositivi che supportano questa funzione