PROBLEMA Come usare l'altra scheda video

TalionLuRamingo

Nuovo Utente
11
1
Ciao ragazzi, ho acquistato 4 anni questo Notebook ASUS F555D con le seguenti specifiche (Riporto ciò da CPU-Z)

OS: Windows 10 PRO
CPU: AMD FX-8800P Radeon R7, 12 Computer Cores 4C+8G
MAINBOARD: ASUSTeK X555DG
MEMORY: DDR3 8GB
GRAPHICS: AMD Radeon R7 Graphics Memory Size 1GB

adesso andando su Gestione dispositivi e andando nella voce "Schede Video" spunta oltre che alla Radeon R7 un'altra ovvero la AMD Radeon (TM) R8 M350DX ( posso abilitare,disabilitare,aggiornare driver,disinstallare ecc..)
Ora io non riesco a giocare bene con nessun gioco poiche il PC usa la R7 Graphics, ho provato tutti i modi possibili per "switchare" scheda video ma niente, spunta solamente la R7 Graphics, ora mi sorge un dubbio spontaneo: perchè spunta la R8 M350DX se mi fa usare solamente la R7 Graphics?

Anche se disabilito la R7 e lascio la R8 il PC non la usa per nulla, andando su Impostazioni Schermo -> Avanzate ( per usare una determinata GPU con un'app per esempio) non mi spunta!!! anche con la r7 disabilitata !
io non so più cosa fare perfavore qualcuno mi aiuti perchè sto pc mi è costato anche un pò di soldi e non capisco perchè non riesco a usare la scheda video dedicata R8 M350DX con 2GB DEDICATI!
Perfavore aiutatemi non so più che fare!
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    66.9 KB · Visualizzazioni: 77

yardrat

Utente Èlite
5,153
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
scarica l'installer per driver video AMD (Auto-Detect and Install Radeon™ Graphics Drivers for Windows)

scarica DDU Uninstaller

e in modalità provvisoria con DDU disinstalla completamente i driver video AMD

riavvia e installa i driver con l'installer del primo link
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!