DOMANDA Come un principiante può overcloccare pc

Pubblicità

ACKIRA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
avviso i lettori che sono completamente ignorante sull'argomento e che dopo aver speso tanti soldi non mi va di bruciarmi il pc mettendo le mani dove non so metterle.
Detto questo procedo con la mia domanda: Ho un I5 3570 K, MSIZ77A G45, Scheda video Sapphire Hd7870 ovc edition, in poche parole tutti pezzi fatti per essere overcloccati, ma non so minimamente come farlo.Ho notato che la scheda madre ha tre modalità nel bios, economica, standard e oc genie (sarebbe un ovc attutato in automatico dalla scheda) e anche il ccc della scheda video ha l'overdrive ma in entrambi i casi non so cosa fare..Qualcuno mi può spiegare cosa fare e più o meno i valori che riguardano un overclock? Aggiungo anche che ho un case abbastanza grande ma ho soltanto le ventole standard.Aspetto vostri consigli.

@
T3KK4 ti dirò io quando metto oc genie,si mette a 4.2 ghz e la temperatura non sale oltre i 60 gradi (dopo due ore intense), cmq che dissi mi consigliate?? non ho nessun problema di budget. inoltre come case ho
Fashion PC con Cooler Master - Tom's Hardware è molto ampio, secondo voi ci posso mettere un bel sistema di raffreddamento? se si quale ? Le ddr3 sono low profile

Io cmq non vorrei arrivare ad un ovc cosi alto, vorrei portarlo manualmente sui 3.8- 3.9 ghz.....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro