DOMANDA Come trasportare in sicurezza un case?

Bandero

Nuovo Utente
26
1
Ciao a tutti raga, spero che questa sia la sezione giusta per postare la mia domanda, che è la seguente:

vorrei sapere se, e in che modo, è possibile trasportare un case in tutta sicurezza.
Il problema nasce dalla necessità di dover trasportare il case in un'altra casa dove la velocità di connessione è di 1Gb/s, dal momento che a casa mia, invece, ho la DSL a 10Mb/s. Di conseguenza ogni qual volta che devo scaricare parzialmente o interamente un videogame mi è più comodo usare la connessione da 1Gb/s invece che quella da 10Mb/s, con la quale ci impiegherei giorni!
Detto questo mi chiedevo quindi se esistono delle specie di "borse" per trasportare un case in macchina, perchè, caricarlo così, senza protezioni, penso sia un errore, dal momento che in macchina si possono spesso affrontare buche, dossi, tombini ecct.. che, se troppo violente/i, potrebbero danneggiare, a mio parere, le componenti hardware. Qualcosa quindi che possa attutire, ammorbidire....

Se esistono delle borse "porta-case", potreste dirmi quali sono le migliori? Quelle che offrono una protezione migliore, per intenderci.

Inoltre ne approfitto per chiedervi consigli e accorgimenti da seguire per il trasporto di un case...
 
Ultima modifica:

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
se vuoi essere sicuro al 100% stacca la scheda video e mettila a parte (magari nella sua scatola, ma sempre usando una busta antistatica) , sballotando il case anche con la busta la scheda potrebbe flettere e andare a "pesare" sullo slot pci-e, stacca anche ipotetici hdd meccanici e anche quelli ti porti a parte magari avvolgendoli nel pluriball.... volendo fare il maniaco puoi anche staccare le ram giusto se per una strana congiunzione di pianeti con una buca si possano staccare... (cosa sinceramente mai successa... )
Questi sono gli unici componenti che possono risentire delle buche... poi dipende se hai altre schede o hardware particolare che non e' previsto di norma in normali pc (custom loop o altro)
Per la busta porta case sincermente sempre fatto senza, o lo scatolone oppure a mano senza grossi problemi, ma quella è una scelta personale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loris Palazzo

Utente Attivo
219
44
CPU
RYZEN 5 3600
Dissipatore
ROG STRIX LC 240
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F (WI-FI)
HDD
500GB M2 Samsung 980, 120 GB Drevo SSD, 3500Gb HDD
RAM
HyperX FURY DDR4 2x8 Gb 3200 Mhz
GPU
Gigabyte WindForce 3x OC RTX 2070 Super
Monitor
MSI MAG241C / Samsung C27F390FHU
PSU
Corsair RM750X
Case
NZXT H510
Periferiche
Glorious Model O, Corsair Strafe MK II with Cherry MX Silent, Razer ManO' War Wireless
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Salve a tutti, senza aprire un'altro thread chiedo qui visto che rientro nel discorso, tra pochi giorni dovrò trasferirmi, ciò comporta nel portare il mio PC con me. Quest'ultimo ha un AIO 240 con radiatore posizionato in front panel.
Chiedo per sapere delle precauzioni (oltre a quelle già citate) prima del viaggio. Grazie a tutti
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,560
3,514
Pensa alle forze che agiranno sui componenti. Accelerazione e frenata non sono un gran che, le buche però possono dare delle belle botte in verticale quindi se tieni il case in piedi, dietro al sedile, smonterei tutto quello che ti trova orizzontale e pesante quindi la scheda video.
 

Loris Palazzo

Utente Attivo
219
44
CPU
RYZEN 5 3600
Dissipatore
ROG STRIX LC 240
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F (WI-FI)
HDD
500GB M2 Samsung 980, 120 GB Drevo SSD, 3500Gb HDD
RAM
HyperX FURY DDR4 2x8 Gb 3200 Mhz
GPU
Gigabyte WindForce 3x OC RTX 2070 Super
Monitor
MSI MAG241C / Samsung C27F390FHU
PSU
Corsair RM750X
Case
NZXT H510
Periferiche
Glorious Model O, Corsair Strafe MK II with Cherry MX Silent, Razer ManO' War Wireless
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Pensa alle forze che agiranno sui componenti. Accelerazione e frenata non sono un gran che, le buche però possono dare delle belle botte in verticale quindi se tieni il case in piedi, dietro al sedile, smonterei tutto quello che ti trova orizzontale e pesante quindi la scheda video.
Grazie, per quanto riguarda l'AIO?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili