DOMANDA Come testare una scheda madre?

FrancescoJr

Nuovo Utente
16
0
Salve, ho recuperato una scheda madre (am3) e vorrei testarla (per vedere se effettivamente funziona) con un AMD phenom II x4 955 black edition.
Come posso fare? posso utilizzare l'hard disk del mio pc principale con il sistema operativo installato per testarla oppure mi va in conflitto con i driver?
Spero di aver esposto chiaramente il mio dubbio e grazie a tutti in anticipo
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve, ho recuperato una scheda madre (am3) e vorrei testarla (per vedere se effettivamente funziona) con un AMD phenom II x4 955 black edition.
Come posso fare? posso utilizzare l'hard disk del mio pc principale con il sistema operativo installato per testarla oppure mi va in conflitto con i driver?
Spero di aver esposto chiaramente il mio dubbio e grazie a tutti in anticipo
Non ti conviene usare la tua installazione di Windows: anche ammesso che funzioni, provarla su di un altro pc la potrebbe "incasinare" non poco, con il risultato (dopo aver provato la scheda e aver rimontato l'hard disk sul tuo pc) di dover formattare e reinstallare tutto. Procurati un hard disk vuoto, o che si possa cancellare, e installa Windows da zero con i driver della scheda madre che vuoi testare, è il modo migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrancescoJr

FrancescoJr

Nuovo Utente
16
0
Non ti conviene usare la tua installazione di Windows: anche ammesso che funzioni, provarla su di un altro pc la potrebbe "incasinare" non poco, con il risultato (dopo aver provato la scheda e aver rimontato l'hard disk sul tuo pc) di dover formattare e reinstallare tutto. Procurati un hard disk vuoto, o che si possa cancellare, e installa Windows da zero con i driver della scheda madre che vuoi testare, è il modo migliore.
C'è qualche metodo per installare windows su una chiavetta e avviarlo da li?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
C'è qualche metodo per installare windows su una chiavetta e avviarlo da li?
No, l'unica cosa che si può effettuare tramite usb è quella di realizzare una penna con un'installazione Linux da avviare in modalità live, senza installazione, ma Windows non è progettato per questo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili