RISOLTO Come "svuotare " dropbox che avevo premium e rientrare nei 2GB Basic?

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Avevo Drobox in versione Plus e non ho riattivattivato piu' il piano per cui ora mi trovo con 5,1 GB di file dentro questo invece di 2GB della versione gratuita,

H provato tutti i modi per scaricare su pc i file per rientrare nei 2GB ma sembra che lunico modo sia quelllo di "spunare file per file" ed essendo centinaia di foto ci ho peso mezza giornata ma essendo oltre che "improponibile la cosa dovendo mettere il flag su oni singolo file" che sono centinaia ltre che mi sembra che comunque non siberi spazio ed i file non so per quale motivo dopo averli caticari in locale su Pc comunque o vengano "ricati" ed in ogni caso la memoria di Dropbox consumata non è a scendere.

Avendo necessità urgente di sia di scaricare i file che altrettando di scendere sotto i 2GB del piano Basic e quindi gratuito, vi chiedo cortesemnte come possa operare al fine di quanto sopra descritto.

Grazie infinite anticipatamente veramente tanto a chi vorrò aiutarmi in questa che è divenuta sembri "un'inpresa dispeata " e senza che nulla accada.
 
Ultima modifica da un moderatore:

ravalon

Utente Attivo
224
25
Ciao, i files li puoi selezionare anche in blocco senza problemi e ovviamente se li togli da dropbox e li porti sul pc lo spazio si deve liberare per forza...magari devi aspettare qualche minuti per vedere il misuratore scendere.

...a meno che tu non abbia installato l'applicazione di dropbox sul tuo pc e abbia attivato la sincronizzazione... in tal caso il sincronizzatore potrebbe riprendere i files e ricaricarli in automatico sul tuo spazio.

Se vuoi aumentare spazio su dropbox puoi invitare gli amici ad iscriversi...cosi facendo mentre loro si iscrivono ti regalano 500 MB di spazio ognuno.
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
...a meno che tu non abbia installato l'applicazione di dropbox sul tuo pc e abbia attivato la sincronizzazione... in tal caso il sincronizzatore potrebbe riprendere i files e ricaricarli in automatico sul tuo spazio.
Grazie pe la risposta sopra....

Ho istallato l'applicazione su piu' PC.....

Che fare ora per svuotare tutto?
 

ravalon

Utente Attivo
224
25
Ciao...
Devi configurare correttamente i tuoi software di dropbox installati sui vari pc di cui mi parli.

In genere dropbox ha una cartella dalla quale fa la sincronizzazione da e verso il tuo pc... tutto quello che sta in quella cartella del tuo PC sarà copiato sullo spazio dropbox e tutto cio' che hai su dropbox sarà copiato su questa cartella... per cui individuala dalle preferenze del tuo dropbox e se vuoi deseleziona la cartella o cambiala. Ricorda che solo i contenuti della cartella selezionata saranno sincronizzati e che, se hai questa impostazione su più di un PC, ogni volta che uno di questi pc si avvia con dropbox aperto inizierà a risincronizzare il materiale dal pc sul quale lavora al tuo spazio web.

Prima di cancellare contenuti da dropbox è importante che ti assicuri che non sia avviato sulla tua macchina dove stai per lavorare allo svuotamento... se è già avviato termina l'applicazione di dropbox.

Quando ti sei assicurato di ciò, vai tramite browser o app smartphone sul tuo spazio dropbox e cancella i contenuti che vuoi cancellare.
Vedrai che lo spazio occupato si ridurrà.

Quando cancelli qualcosa su dropbox tramite l'interfaccia web, ti sarà chiesto se vuoi rimuovere tali contenuti da tutti i dispositivi associati... questo è importante... tu rispondi di si e vedrai che libererai lo spazio in men che non si dica.
 
Ultima modifica:

Michiamano

Utente Attivo
509
14
ok grazie appena ho tempo faccio qualche prova o tutto...sono un po' diciamo tanto impegnato col lavoro in questi giorni.

Gentilissimo, ?
Ti tengo aggiornato.
Grazie infinite.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!