Come superare lo stress test su 3d Mark con Vega 64?

IronTyrael

Nuovo Utente
20
1
CPU- AMD Ryzen 5 1600 Six-Core Processor 4.0 Ghz Oc

Dissipatore- AMD Wraith Spire

Case- Thermaltake Versa N21 Midi Tower+4 ventole aggiuntive da 120mm

GPU- Gigabyte Radeon Vega 64 8 Gb (no Oc)

RAM - 4 GB Corsair Vengeance LPX CMK8GX4M2B3200C16 @ 3200 MHz (Xmp)
4 GB Corsair Vengeance LPX CMK8GX4M2B3200C16 @ 3200 MHz (Xmp)

Motherboard- Gigabyte Technology Co., Ltd. AB350-Gaming-CF (AM4)

PSU - Themaltake Smart Rgb 600W


Ciao a tutti. Con questa configurazione sto cercando di capire come mai non passo lo stress test sul 3d Mark su Time Spy. Il mio punteggio è di circa 95% quando per superarlo dovrei arrivare al 97%. Ebbene si, mi mancano solo 2 punti per superare il test ma non so se qualcuno di voli l'ha provato sulla propria pelle quanto è frustrante non superare un test con il proprio hardware! :(
C'è qualcun altro che ha avuto problemi con questa gpu ? Il modello è quello con una ventola e con la scritta Radeon che si illumina sul fronte di rosso.
In ogni caso cosa potrei fare se con le impostazioni di base non lo supera? Sotto posterò i diagrammi del test per vedere se pensate che ci possa essere un problema di throttling o simili. Lascio il parere agli esperti , eventualmente su dove posso agire.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Potresti avere problemi di alimentazione, hai un alimentatore veramente pessimo...
 

IronTyrael

Nuovo Utente
20
1
Potresti avere problemi di alimentazione, hai un alimentatore veramente pessimo...
Quindi quello può già influire sulle prestazioni della vga? Per ora non ho mai avuto nessun sintomo tranne questa cosa si non riuscire ad essere totalmente stabile su uno stress test. In alternativa cosa mi consiglieresti? Sicuramente non prenderei più un 600 ma almeno un 700/750w visto che mi piace fare un leggero overclock.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Quindi quello può già influire sulle prestazioni della vga? Per ora non ho mai avuto nessun sintomo tranne questa cosa si non riuscire ad essere totalmente stabile su uno stress test. In alternativa cosa mi consiglieresti? Sicuramente non prenderei più un 600 ma almeno un 700/750w visto che mi piace fare un leggero overclock.
Sicuro che può influire, il tuo Smart RGB è peggio di un Corsair VS, un'alimentazione scorretta può arrecare instabilità e impedirti di superare il test. Che budget hai per un cambio?
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
C'è la sezione alimentatori dove puoi chiedere pareri su un modello specifico.
 
  • Mi piace
Reazioni: IronTyrael

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro

IronTyrael

Nuovo Utente
20
1
Davvero molto interessante grazie!
Post unito automaticamente:

Purtroppo stavo notando che dopo l'ultimo aggiornamento dei driver la situazione è peggiorata,ma parlo solo di dati e non di quello che percepisco.
Mi spiego meglio:
Dopo l'ultimo aggiornamento sul diagramma finale dei test fatti su 3d Mark notavo che il lavoro della Gpu era fermo al 4% e poco di più! Pazzesco! Soprattutto se il risultato del punteggio finale è sempre uguale a quando mi diceva che andava tutto bene.
Detto questo ho provato ad avviare un gioco a caso con msi afterburner per vedere i valori in tempo reale...ebbene nemmeno in questo caso il carico della Gpu saliva e rimaneva a 0! Però anche qui nessuna perdita di dettagli o fps! Per me questo è un mistero. Cosa può essere successo? Pensavo quasi di fare una pulizia driver e installarli da 0 perché qui la cosa è davvero strana!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili