DOMANDA come spendo 350 euro per cpu e scheda madre?

Pubblicità

Brexxa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti! Avevo aperto un topic dove chiedevo informazioni per upgradare cpu e scheda madre ma per motivi di "gioco", ora la situazione è cambiata e mi trovo, con un budget di circa 300/350 euro, a dover cambiare "per forza" il gruppo cpu-mobo.
Attualmente ho una scheda madre asrock m3n78d su cui è montato un amd phenom II x4 955 black edition... questi 2 componenti smontati andrebbero a completare un pc assemblato con "gli scarti" a mia disposizione da usare come piattaforma di test e sperimentazione che utilizzerò a fini scolastici...
ora come ora posso mettere in campo solo 300/350 euro... che combinazione di processore e scheda madre potrei ottenere? un i7 è un sogno irraggiungibile? preferirei di gran lunga stare su intel a questo giro... e come scheda madre? l'idea sarebbe cambiare processore e scheda madre ora e montare un ssd appena recupero abbastanza soldi...
ah dimenticavo l'alimentatore e un corsair tx 650 M e oltre cpu e mobo alimenta una gtx 660 xlr8...
idee?

Utilizzo? Overclock (se si, leggero, medio...? ?
Per gaming, ed editing amatoriale si può anche risparmiare con
I5-4670 + asrock fatal1ty
Per overclock
I5-4670 + mobo da scegliere, indicativamente una extreme 4
Per editing PROFESSIONALE si sostituisce l'I5-4670 con un 4770, e in teoria il budget non penalizzerebbe il possibile overclock
Facci sapere!

Utilizzo? Overclock (se si, leggero, medio...? ?
Per gaming, ed editing amatoriale si può anche risparmiare con
I5-4670 + asrock fatal1ty
Per overclock
I5-4670 + mobo da scegliere, indicativamente una extreme 4
Per editing PROFESSIONALE si sostituisce l'I5-4670 con un 4770, e in teoria il budget non penalizzerebbe il possibile overclock
Facci sapere!
fondamentalmente gaming... ma mi piacerebbe molto avere un processore in grado di "durarmi" qualche anno... un po' come è stato con il phenom che ho montato da ormai 3 anni e passa... un i7 e sicuramente più longevo di un i5... e non alludo alla durata della vita ma a livello prestazionale... nel senso tra 2 anni un i7 sarà certamente più "attuale" di un i5... o sbaglio?

- - - Updated - - -

un buon modo di spendere 350 euro fino all'ultimo cent :) come mai francia? in italia costano di più?

fondamentalmente gaming... ma mi piacerebbe molto avere un processore in grado di "durarmi" qualche anno... un po' come è stato con il phenom che ho montato da ormai 3 anni e passa... un i7 e sicuramente più longevo di un i5... e non alludo alla durata della vita ma a livello prestazionale... nel senso tra 2 anni un i7 sarà certamente più "attuale" di un i5... o sbaglio?

- - - Updated - - -

un buon modo di spendere 350 euro fino all'ultimo cent :) come mai francia? in italia costano di più?

Eh sì, l'i7 sta a 20 euri in più e la mb a 5€ in più D:

comunque un i5 rispetto al phenom II 955 sarebbe un sostanzioso upgrade o tanto vale spendere 70 euro in più per un i7?

Non credo serva andare in francia, perchè poi non so quanto ti costi la spedizione.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    17.1 KB · Visualizzazioni: 86
Non credo serva andare in francia, perchè poi non so quanto ti costi la spedizione.
Beh, almeno ha una "nuova" cpu invece di una 3770! (che cmq è ottima) essendo am4z0n è gratuita mi pare, o al massimo 6 euro.

p.s attento a non postare i codici dello shop!

Ultima modifica:
Cambia pochissimo tra un 3770 ed un 4770 nelle prestazioni di un utente medio.

Io ho un 2600k ( Portato a 4.3 GhZ ) e non vedo dove possa essere limitato un processore del genere.

Era solo per evitare spedizioni da altri paesi, ma sinceramente amazon è più che affidabile.
Per cui resta all'utente decidere.
Purtroppo i core i7 K col core sbloccato costano davvero troppo se bisogna stare nei 350€ ( Non ha senso prendere un core i7 a 300€ e una scheda madre a 50 ).

Era solo per evitare spedizioni da altri paesi, ma sinceramente amazon è più che affidabile.
Per cui resta all'utente decidere.
Purtroppo i core i7 K col core sbloccato costano davvero troppo se bisogna stare nei 350€ ( Non ha senso prendere un core i7 a 300€ e una scheda madre a 50 ).
quindi in definitiva cosa mi consiglieresti?

quindi in definitiva cosa mi consiglieresti?

Bisogna sapere alcune cose:

Devi fare OC?
Vuoi fare uno Sli Crossfire?

Se si allora ti conviene prendere un core i5 4670K ed una scheda madre che supporti lo sli, crossfire a x16. E se avanzi soldi un dissipatore per la cpu ( Anche se la versione boxed ha quello di serie ).

Altrimenti se non vuoi fare OC, sli o crossfire, puoi prendere benissimo un core i7 risparmiando qualcosa sulla scheda madre ( comunque prendi una scheda madre decente ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro