DOMANDA come spendo 350 euro per cpu e scheda madre?

Pubblicità
Bisogna sapere alcune cose:

Devi fare OC?
Vuoi fare uno Sli Crossfire?

Se si allora ti conviene prendere un core i5 4670K ed una scheda madre che supporti lo sli, crossfire a x16. E se avanzi soldi un dissipatore per la cpu ( Anche se la versione boxed ha quello di serie ).

Altrimenti se non vuoi fare OC, sli o crossfire, puoi prendere benissimo un core i7 risparmiando qualcosa sulla scheda madre ( comunque prendi una scheda madre decente ).
Niente oc e niente sli/crossfire... cche scheda madre potrei prendere con un i7?

- - - Updated - - -

l'i5-4670 sarebbe un GROSSO upgrade rispetto al P2 955 :)
Con che scheda madre xo? :)

Niente oc e niente sli/crossfire... cche scheda madre potrei prendere con un i7?

- - - Updated - - -

Con che scheda madre xo? :)

Ecco.

sn02ud.jpg

io non spenderei tutti i 350€ di budget ma inizierei a risparmiare qualcosa.. almeno altri 300 euro per la scheda video da prendere per natale prossimo :)
cpumobo.webp

i5 4570
gigabyte h87
dissipatore 412s

con questi prodotti reggi una gtx 770 o una r9 280x

- - - Updated - - -

i7e.webp

sono circa 100 euro di differenza.. sono tanti. tienile per una futura scheda video..
con la gtx 660 per i futuri giochi inizierai ad arrancare.

io ti direi che con 333 euro tondi ti porti a casa i5 4670k e msi GD-45 Gaming dal buon vecchio am4z0n se poi vuoi fare l'esoso prendi anche un dissi decente e sei a cavallo

Ciao @neurone3,
vedo che tu stesso hai una GD45 gaming. Come ti trovi ? riesci anche a farci overclock ?
Chiedo in quanto sto valutando anche io il passaggio (da un 3770K a un 4770K)

Ciao @neurone3,
vedo che tu stesso hai una GD45 gaming. Come ti trovi ? riesci anche a farci overclock ?
Chiedo in quanto sto valutando anche io il passaggio (da un 3770K a un 4770K)

Mi deve arrivare entro il 23 l'hanno appena spedita in ogni caso mi sono documentato un po e fare oc è semplice e intuitivo su questa main ha un bios grafico con la sezione dedicata a oc e tutte le voci che servono.
In ogni caso se usi il pc per gaming la differenza che passa tra il tuo 3770k e il 4770k con grafica "alta" sui giochi di nuova generazione è praticamente nulla si parla di 0,18% quindi se devi investire ti consiglierei di farlo sulla gpu a meno che tu non ne abbia già una ottimale, in quel caso prenderei in considerazione il fatto di fare sli o crossfire.

Si ma non si sa cosa ci aspetta in futuro sui nuovi giochi che rilascerranno, se riusciranno a sfruttare meglio la nuova serie Intel.

Sono passato in negozio e mi hanno consigliato come scheda madre una asrock 1150 b85 pro4 (70 euro) che io abbinerei ad un i5 4670 a 195 euro... per un totale di 265 euro... cosa dite? tenendo conto che e un negozio ovviamente... non mi sembra malaccio come prezzo... o no?

io non spenderei tutti i 350€ di budget ma inizierei a risparmiare qualcosa.. almeno altri 300 euro per la scheda video da prendere per natale prossimo :)
Visualizza allegato 91956

i5 4570
gigabyte h87
dissipatore 412s

con questi prodotti reggi una gtx 770 o una r9 280x

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 91957

sono circa 100 euro di differenza.. sono tanti. tienile per una futura scheda video..
con la gtx 660 per i futuri giochi inizierai ad arrancare.

Potresti mandarmi per mp (o farmelo capire) il sito :D grazie :)

Visto che non ti interessa l'OC il moltiplicatore sbloccato dell' i5 4670K non ti serve, quindi puoi spostare l'attenzione sull'i5 4670 (senza la k) :).

Per la MB visto che l'obiettivo è giocarci lascia perdere quelle col chipset b85 e guarda quelle h87... col tuo budget ci stai dentro alla grande.

Almeno, questo secondo me...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro