come sistemare le ventole? per un miglior raffredamento?

• Autore discussione Autore discussione chigos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

chigos

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
56
ciao ragazzi attualmente ho impostato cosi le ventole del mio case cosa ne pensate?

allora questa è la ventola laterale del case

questa è la ventola interna sotto alla scheda madre

e queste sono cpu e sopra il case

la ventola dietro ho girato il logo della ventola al contrario non come in foto ma al contrario per farvi rendere l'idea...

va bene cosi?

Non capisco che case hai.
Comunque, regola generale: ventola anteriore in immissione, posteriore in estrazione, superiore in estrazione.
Lascia perdere ventole laterali che creano solo disturbo al flusso d'aria.

Non capisco che case hai.
Comunque, regola generale: ventola anteriore in immissione, posteriore in estrazione, superiore in estrazione.
Lascia perdere ventole laterali che creano solo disturbo al flusso d'aria.

ho un cooler master cm690, quindi mi consigli di toglierla la ventola laterale? quella sopra e quella sotto sono messe male allora? grazie mille

Ventole posteriori: che buttino fuori aria dal case
Ventola frontale: che ne immetta, se hai un hd meccanico ottimo sarebbe che gliela mettessi davanti in modo da raffreddarlo.
Quella dietro la scheda levala che non serve a niente; idem per quella sotto.
Piuttosto, metti una più grande frontale in immissione frontale (non riesco a capire se è da 12)

Ventole posteriori: che buttino fuori aria dal case
Ventola frontale: che ne immetta, se hai un hd meccanico ottimo sarebbe che gliela mettessi davanti in modo da raffreddarlo.
Quella dietro la scheda levala che non serve a niente; idem per quella sotto.
Piuttosto, metti una più grande frontale in immissione frontale (non riesco a capire se è da 12)

ok tolgo quella di sotto e quella laterale al case? quella di sopra va bene così? grazie mille cmq,

Quella sopra la devi mettere sempre in modo che espella aria calda, come la posteriore :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro