PROBLEMA come sincronizzo diverse cartelle dal pc al synology ds220+??

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
salve a tutti

ho comprato un synology ds220+ con 2 hd ironwolf da 4tb in shr e formattati in btrfs.
avevo scaricato drive client per tenere sincronizzato il contenuto di documenti, immagini, download e video sia sul pc che sul nas, ma il trasferimento viaggiava a 300kb/s e il nas e' rimasto per ore a indicizzare file.... esiste un modo per far si che tutto questo sia funzionale e non duri un eternita'? faccio prima a cancellare di sto passo le cartelle dal nas e a ricopiarle per intero....


grazie a tutti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,223
quando hai installato il Synology Drive Client hai messo IP di rete locale del NAS? Se hai messo l'ID del quickconnect, stai sincronizzando tramite internet e quindi i trasferimenti non sfruttano al massimo la velocità della rete locale
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
avevo gia' controllato questa pagina. non ci sono limiti impostati di velocita' ne ddns o altro. ho messo l'ip di rete, id e password e ho loggato. la crittografia ssl deve essere attiva? magari e' quella che rallenta?
Post unito automaticamente:

allora ho rifatto tutta la procedura da capo. me sa che prima mi ero confuso e anche se avevo messo l'ip, avevo dato conferma per usare quickconnet quando ti segnala che e' un metodo piu' sicuro. adesso la velocita' e' aumentata, ma siamo sui 40mb/s con picchi di 60mb/s ogni tanto di trasferimento....se faccio copia e incolla tramite smb ed explorer arrivo a 100mb/s....devo accontentarmi o esiste un modo per migliorare la velocita'?

EDIT2: altro problema....ho provato a eliminare una sotto cartella sul pc, da una delle cartelle backuppate. ho cliccato per fare la sincronizzazione, ma sul nas la cartella non viene eliminata. ho controllato che ci siano tutti i permessi attivi in lettura e scrittura per il mio utente su quella cartella, e ho settato che deve tener conto della cartella del pc per gestire i file sul nas piuttosto che il contrario....niente da fare...non fa nulla...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!