DOMANDA Come si vede TivùSat?

darwin7

Nuovo Utente
11
0
Ciao
ho letto diversi articoli in rete ma ho capito poco, ci sono sempre molti acronimi che non capisco e sono molto incerto. Ecco perchè chiedo qui.

Attualmente ho una vecchia TV Sony del 2005 al quale è attaccato HDMI un decoder Sat Humax con doppio sintonizzatore che uso per vedere i canali TivùSat.

Ora vorrei comprare un nuovo televisore.
Ho letto che con un nuovo televisore potrei inserire direttamente la tessera TivùSat e quindi eliminare il decoder: è vero?
E, se è vero, quali caratteristiche deve avere il nuovo televisore? Cioè deve esserci scritto "pronto per TivùSat" o qualcosa di simile?

Grazie mille :-)
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,304
E' vero solo se il televisore ha anche l'ingresso per il satellite (doppio Tuner) e compri la CAM TivùSat da inserire nell'apposito slot
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,432
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io uso la cam di mediaset premium avendo un lg con decoder satellitare integrato e vedo sia Premium con la sua tessera sia i canali TV sat inserendo la tessera dentro la cam al posto di quella premium...
Ho la CAM HD di premium
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,304
io uso la cam di mediaset premium avendo un lg con decoder satellitare integrato e vedo sia Premium con la sua tessera sia i canali TV sat inserendo la tessera dentro la cam al posto di quella premium...
Ho la CAM HD di premium
Ci vuole comunque una CAM compatibile, si vede che quella di premium è compatibile con la codifica di Tivù Sat
 

darwin7

Nuovo Utente
11
0
Grazie mille a tutti.
Purtroppo però io so a malapena cos'è la CAM.
E' quella specie di "contenitore", uno scatolino grande poco più di una tessera, che a sua volta contiene la tessera vera e propria?
E dove compro la CAM?
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,304
Ciao. Scusa, non so cos'è il "doppio Turner" (o Tuner?). Significa che la televisione deve essere "DVB-T2"?
Si scusa "tuner" ovvero sintonizzatore, uno per il satellite ed uno per il digitale terrestre . Comunque devi avere una CAM compatibile
428_20162902112051.jpg


371debba3166a91097e8a9735e6f40a0_orig.jpg
 

darwin7

Nuovo Utente
11
0
Si scusa "tuner" ovvero sintonizzatore, uno per il satellite ed uno per il digitale terrestre . Comunque devi avere una CAM compatibile

Ciao,
scusami, dunque:
- la Cam quindi è, fisicamente, una scatoletta poco più grande della tessera nella quale si mette la tessera e che a sua volta va inserita nel televisore?
- dove trovo la Cam? Quelle in vendita su Amazon vanno bene?

Scusami ancora, ma quello che a voi sembra ovvio per me non lo è, e stavolta cerco di capire bene anche a costo di fare domande sciocche.

Grazie mille
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,304
Le CAM per i servizi più comuni Premium, Tivù Sat, le trovi dove vendono gli elettrodomestici o impianti satellitari. Puoi chiedere dove compri il televisore. Amazon comunque va bene.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,432
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
in un unieuro qualsiasi o euronics o mediaworld la ttrovi
 

darwin7

Nuovo Utente
11
0
in un unieuro qualsiasi o euronics o mediaworld la ttrovi
Le CAM per i servizi più comuni Premium, Tivù Sat, le trovi dove vendono gli elettrodomestici o impianti satellitari. Puoi chiedere dove compri il televisore. Amazon comunque va bene.

Benissimo. Comincio a capirci...
Grazie mille, in caso di necessità, torno qui :-)
Grazie, siete stati gentili, spero di non fare errori.
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili