PROBLEMA Come si vede il numero della porta?(Ubuntu 17.04)

SuperBretHart

Nuovo Utente
138
2
OS
window xp
Salve a tutti,

Su Ubuntu 17.04 come si vede il numero della porta al quale la stampante è connessa?

Praticamente sto utilizzando da terminale un'applicazione che mi permette di vedere quanto inchiostro è rimasto nella stampante,tratta da questa guida:

https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/StampantiScanner/StrumentiStampanti

dove si vede questo numero della porta? Ma poi ink è accurato nel rilevamento dell'inchiostro???

AGGIORNAMENTO: Dopo aver installato ink ho dato a terminale questo comando:

romolo@NotebookHP:~$ sudo ink -p usb
[sudo] password di romolo:
ink 0.5.2 (c) 2015 Markus Heinz

Canon MG2500 series

Black: 10%
Color: 0%


Ho stampato una pagina di prova e ho notato che gli altri colori vanno bene...anche se segna 0% vuol dire che un pò di colore c'è sempre?
 
Ultima modifica:

Calaf

Nuovo Utente
24
0
Non conosco questo specifico modello di stampante, ma spesso le percentuali riportate nei vari programmi (anche in quelli in dotazione delle stampanti con display integrato) non sono proprio precisissime. Un fattore che può incidere sull'incertezza del valore percentuale è l'originalità delle cartucce. Sono cartucce Canon o di altra marca? Nell'ultimo caso, è possibile che siano tarate in modo differente...
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Che io sappia quel tipo di stampante non ha un controllo di livello inchiostro. Quando inserisci le cartucce il programma in base alle stampe che farai ti dà una media approssimativa dell'inchiostro rimasto.
Per quanto riguarda la porta non saprei...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!