come si fa ad eliminare la richiesta di password?

ets

Nuovo Utente
21
0
Ciao!!
Ho un piccolo problema in rete!!
I miei colleghi non vogliono che, quando entrano in rete su un altro pc, non gli venga richiesta la password dell'altro pc!!
Anche perchè non capisco perchè alcuni computer me la richiedono ed altri no!!
Qualcuno mi sa dire dove posso modificare queste impostazioni?

Grazie mille!! :)
 

retebug

Nuovo Utente
7
0
semplice..alcuni pc hanno la password di amministratore o semplicemente dell'account come utenti normali, altri semplicemente durante l'installazione di windows hanno lasciato il campo vuoto. vai in pannello di controllo e successivamente in account utente. si consiglia cmq di impostare sempre una password in ogni caso, tempo fa girava un worm che sfruttava questa falla di windows..


ets ha detto:
Ciao!!
Ho un piccolo problema in rete!!
I miei colleghi non vogliono che, quando entrano in rete su un altro pc, non gli venga richiesta la password dell'altro pc!!
Anche perchè non capisco perchè alcuni computer me la richiedono ed altri no!!
Qualcuno mi sa dire dove posso modificare queste impostazioni?

Grazie mille!! :)
 

hmetal

Utente Attivo
69
0
1- crei un dominio

2- sulle reti nt i pc in workgroup richiedono l'autenticazione quanto tentano di accedere ad una risorse remota. Se vuoi aggirare il problema puoi creare sulla macchina di destinazione un utente con nome/password identici a quelli con cui ti sei loggato sulla macchina di partenza. Questo è un workaround.

ciao
 

ets

Nuovo Utente
21
0
ma quindi io devo su ogni pc inserire tutti gli utenti della rete con la rispettiva password?? Devo metterli come amministratori??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!