Come si fa a sapere se un determinato dissipatore ci sta (in termini di spazio) su una scheda madre?

Pubblicità

albero78

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti,
sento dire in giro che quando si acquista un dissipatore bisogna fare attenzione che ci stia.
Ma come si fa a saperlo?

Io, ad esempio, sto per fare un acquisto e vorrei sapere se il dissipatore Cooler Master Hyper 412S sta senza problemi sulla scheda madre Asrock Fatal1ty Performance utilizzando queste ram GSKILL
Come faccio a sapere se il tutto avrà lo spazio necessario?

Grazie anticipatamente!

non hai problemi di spazio perchè il dissi non tocca sulle ram e le ram sono a profilo basso... devi vedere se entra nel case.

per sapere se ci entra o meno e se il dissi sta sulla scheda madre senza toccare le ram devi guardare le dimensioni :asd:

Grazie della risposta, ma che significa che le ram sono a basso profilo? Queste ripjaws hanno quella specie di parte in plastica sopra che non mi sembrano molto basse (ammesso che "low" profile significhi questo). Il case è sufficientemente grande: ora ho installato un arctic cooler freezer rev2 e ci sta benissimo.

Corsair-Vengeance-240-Pin-Platforms-CMZ8GX3M2A1600C9.jpg

86502.jpg

le prime sono normali (profilo alto) le seconde sono low profile (profilo basso)

le g.skill ripjaws, eco, ares e smiper sono tutte low profile

---------- Post added at 15:42 ---------- Previous post was at 15:41 ----------

sembrano alte, ma non lo sono...
http://cdn.overclock.net/9/99/99b19eea_Noctua_NH-D14_with_G_Skill_Ripjaws.png

lì trovi una foto delle ripjaws x con un noctua nh-d14 che è uno dei dissi ad aria più grossi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro