Come si fa a capire se un portatile ha la scheda video dedicata nvidia?

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Ho comperato un notebook ma volevo sapere senza accenderlo se era dotato di scheda grafica dedicata nvidia oppure no. Appena ho aperto ho visto lo stampino di intel ed un altro con scritto GEFORCE ma non era simile a questo:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1989/geforce_logo.jpg

bensi a questo:

http://www.modsticker.com/product_images/z/842/T1qbntFgXeXXXXXXXX_!!0-item_pic__40952_zoom.jpg

(quello in alto ma senza il gtx)

Posso essere certo che il portatile abbia la nvidia dedicata?

P.S.: La batteria quando si deve lasciare in carica?

Ultima modifica:
Il mio è tutto grigio c@zzo! Il negoziante mi ha detto che se lo accendo non posso più restituirlo. Sul sito dell'HP c'è scritto che il notebook ha la geforce mentre sul sito del negozio no e quando ho comperato il negoziante mi ha detto che non sapeva se il portatile aveva una dedicata nvidia oppure no. In pratica è uno di quei negozianti senza magazzino. Cosa faccio ragazzi! nessuno ha comperato un portatile hp con dedicata nvidia?

Non è che magari la nvidia c'è ma è integrata nella scheda madre e se è così riconsegno in fretta e furia?

no problem
basta che avvii una live linux, così che windows non si attivi dato che farai partire il boot dal cd o la chiavetta con linux (serve una distro linux molto recente, esempio ubuntu 13.10) e allo stesso tempo puoi comunque vedere che gpu dedicata abbia o meno semplicemente dando da terminale lspci oppure lshw

- - - Updated - - -

Il negoziante mi ha detto che se lo accendo non posso più restituirlo.
ciò và contro la legge in materia dei diritti dei consumatori, si hanno sempre almeno 7 giorni per riconsegnare l' acquisto, fai valere i tuoi diritti, se necessario portali l' articolo che ne parla

no problem
basta che avvii una live linux, così che windows non si attivi dato che farai partire il boot dal cd o la chiavetta con linux (serve una distro linux molto recente, esempio ubuntu 13.10) e allo stesso tempo puoi comunque vedere che gpu dedicata abbia o meno semplicemente dando da terminale lspci oppure lshw

- - - Updated - - -

ciò và contro la legge in materia dei diritti dei consumatori, si hanno sempre almeno 7 giorni per riconsegnare l' acquisto, fai valere i tuoi diritti, se necessario portali l' articolo che ne parla

Ma,scusa l'ignoranza,non basterebbe far partire un programma come GPU-Z per vedere che tipo di scheda video abbia il portatile?Poi che io sappia schede video nvidia integrate non ne esistono (semplicemente perchè (sempre da quel che so)le integrate si trovano all'interno del SOC mentre le dedicate hanno una zona dedicata),comunque gpu z rivela sia integrate che dedicate.
Comunque si come dice thetonyxx si hanno 7 giorni di tempo per restituire indietro il prodotto,il negoziante è costretto a riprenderselo senza vincoli per l'acquirente.

Poi che io sappia schede video nvidia integrate non ne esistono (semplicemente perchè (sempre da quel che so)le integrate si trovano all'interno del SOC mentre le dedicate hanno una zona dedicata),comunque gpu z rivela sia integrate che dedicate.
esatto, le gpu nvidia integrate nella scheda madre non le usano più da diversi anni, sostituite dalle integrate nel chipset prima e nella cpu poi di intel e amd
Ma,scusa l'ignoranza,non basterebbe far partire un programma come GPU-Z per vedere che tipo di scheda video abbia il portatile?
certo ma teme di accenderlo e attivare così windows
comunque non serve farlo, si fà ancora prima ad avviare una live linux, così non si deve nemmeno configurare il primo avvio di windows

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro