DOMANDA come si aggiorna il bios su scheda madre ASUS F2A85-M?

rickysr71

Nuovo Utente
93
1
salve a tutti amici come sopra scritto vorrei aggiornare il bios come si fà? o provato a leggere il manuale mah e tutto in inglese e non ci capisco esiste un modo semplice? o provato ad installare asus all suite ma nn me lo fa nn riesce a collegare i server :( poi so andato dal sito officiale dell asus F2A85-M e o scaricato il file in formato CAP perfavore mi date una guida come aggiornare il bios?? poi leggendo nel manuale devo mettere un dvd quale dvd il dvd dove ci sono i driver della scheda madr eo un dvd vuoto?? attendo rispsote e vi ringrazio in anticipo
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
salve a tutti amici come sopra scritto vorrei aggiornare il bios come si fà? o provato a leggere il manuale mah e tutto in inglese e non ci capisco esiste un modo semplice? o provato ad installare asus all suite ma nn me lo fa nn riesce a collegare i server :( poi so andato dal sito officiale dell asus F2A85-M e o scaricato il file in formato CAP perfavore mi date una guida come aggiornare il bios?? poi leggendo nel manuale devo mettere un dvd quale dvd il dvd dove ci sono i driver della scheda madr eo un dvd vuoto?? attendo rispsote e vi ringrazio in anticipo

Non serve nessun DVD, devi fare una procedura delicata con una chiavetta USB e alcuni programmi.
C'è una guida anche in questa sezione.
 

rickysr71

Nuovo Utente
93
1
per favore me lo dà il link questa guida perfavore?

- - - Updated - - -

mah se devo fare questo aggiornamento bios devo scollegare tutti gli hard disk all interno del pc e deve rimanere solo la pen driver collegata al pc???

- - - Updated - - -

devo crearmi un bootable doos??
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
per favore me lo dà il link questa guida perfavore?

- - - Updated - - -

mah se devo fare questo aggiornamento bios devo scollegare tutti gli hard disk all interno del pc e deve rimanere solo la pen driver collegata al pc???

- - - Updated - - -

devo crearmi un bootable doos??

Si devi avere una chiavetta bootabile, puoi ottenerla in tanti modi, il più facile è un programma che si chiama Rufus, lo fai in un clic. Poi devi metterci dentro il bios e l'exe che lo flasha, tante volte quando lo scarichi dal sito ufficiale della mobo è già tutto compreso. A quel punto devi settare la periferica come prima nella lista quando il pc boota, e scrivere alcuni comandi quando ti appare la schermata di lettura, ma c'è tutto nella guida, ho visto che l'hai trovata.
Sta attento perchè se bricki la scheda madre devi solo gettarla. Assicurati di aver capito bene cosa devi fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: rickysr71

rickysr71

Nuovo Utente
93
1
ok grazie so e una guida molto ma molto difficile e come se faccio manuntenzioni di un reattore nucleare hahahaha scusa x la battuta ahahah cmq so bravo dell informatica ma mi manca solo questa parte di aggiornamento bios

- - - Updated - - -

cmq c e crash free bios nella mia scheda madre se in caso va storto puo salvarmi??
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
ok grazie so e una guida molto ma molto difficile e come se faccio manuntenzioni di un reattore nucleare hahahaha scusa x la battuta ahahah cmq so bravo dell informatica ma mi manca solo questa parte di aggiornamento bios

- - - Updated - - -

cmq c e crash free bios nella mia scheda madre se in caso va storto puo salvarmi??

Non ho idea di cosa sia crash free bios ma se qualcosa va storto di solito nulla o quasi può salvarti ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: rickysr71

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!