Come selezionare dal bios l'HD col OS dopo aver inserito un secondo HD

AlbertRed76

Nuovo Utente
40
5
Salve a tutti ... giorni fa ho cambiato la batteria a tampone dalla scheda madre ... e con qualche aiuto sono riuscito a riprestinare tutto.
Ma nel momento in cui l'ho fatto, mi era stato detto se avevo un secondo hd dove non c'era il sistema operativo e di sganciarlo.
Ok! (Spero sia chiaro) ... pero non ho più avuto modo di riaganciare il secondo hd ...
Oggi questa operazione lo faccio ... sempre da ignorante, con la conseguenza che mi ritrovo a dover (credo) cercare di selezionare dal bios quale dei due hd deve farmi partire il pc.
Difatti collegato il connettore su IDE1 (come da prima) ... acceso il pc ... scemata nera entra nel bios ... ed ora?
Vi anticipo che sul bios vedo entrambi gli hd
grz x l'aito se puoi!
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,412
10,577
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti ... giorni fa ho cambiato la batteria a tampone dalla scheda madre ... e con qualche aiuto sono riuscito a riprestinare tutto.
Ma nel momento in cui l'ho fatto, mi era stato detto se avevo un secondo hd dove non c'era il sistema operativo e di sganciarlo.
Ok! (Spero sia chiaro) ... pero non ho più avuto modo di riaganciare il secondo hd ...
Oggi questa operazione lo faccio ... sempre da ignorante, con la conseguenza che mi ritrovo a dover (credo) cercare di selezionare dal bios quale dei due hd deve farmi partire il pc.
Difatti collegato il connettore su IDE1 (come da prima) ... acceso il pc ... scemata nera entra nel bios ... ed ora?
Vi anticipo che sul bios vedo entrambi gli hd
grz x l'aito se puoi!
Entra nel bios,vai sulla finestra boot con i tasti direzionali,scegli boot sequence(o qualcosa simile) dai invio,dopodiché metti in 1 st boot l hdd che ti interessa,esci e salva.

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

AlbertRed76

Nuovo Utente
40
5
E questa è la finestra del mio bios... (un po vecchiotto MSI MS-7576)... come puoi notare non lo vedo boot... scusa l'ignoranza!
Post unito automaticamente:

Ok... ninte... lo trovato! messo hd col OS salvato e uscito...
Grz mille....
 

Allegati

  • 15416218530902090668537.jpg
    15416218530902090668537.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 58
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!