Come scegliere un alimentatore

Pubblicità

zack32

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
volevo dei consigli su come scegliere un alimentatore adatto al mio sistema:
- Scheda madre asus P5B;
- CPU intel E6300 2CoreDuo;
- Scheda video geforce 8800gt 512MB;
- RAM 2GB;
- Hard Disk 320GB.

Poi vi vorrei fare altre domande un po più generiche:
Quali sono i criteri principali per poter scegliere un buon alimentatore???:boh:
Quali sono le marche migliori di alimentatori???:boh:

Grazie mille!!!!:)

Ciao a tutti,
- Scheda madre asus P5B;
- RAM 2GB;
- Hard Disk 320GB.

Quali sono i criteri principali per poter scegliere un buon alimentatore???:boh:

Ti metto questo link, è un sito per calcolare la potenza in watt che serve per il tuo sistema eXtreme Power Supply Calculator Lite v2.5
Tieni conto che gli alimentatori non hanno un'efficienza al 100%, ma solitamente intorno all'80%, quindi la potenza di watt che i tuoi componenti potranno erogare sarà di circa l'80% dei W dichiarati dal produttore (il produttore dichiara anche l'efficienza).
Nel sito che ti ho messo non ti dimenticare di aggiungere le periferiche tipo hard disk (se 1 o più) masterizzatore/lettore dvd, lettore floppy disk, ventole di dissipazione del case...
Per sapere la potenza i watt quindi guarda cosa ti dice il programma, poi calcola che l'alimentatore dovrà essere del 20% superiore (per il discorso dell'efficienza) e aggiungici 150W, non si sa mai per altri collegamenti futuri...
Come marche io ti consiglierei i corsair e gli ocz. Non ti dimenticare che l'alim. è un componente molto importante.

Ti ringrazio per il sito internet: mi consiglia 400w+20%=480w in più come dici tu 150w, andrei per un alimentatore da 600w.

Ci sono marche meno costose senza alcun tipo di rischio???

Non volevo spendere più di 50€, le marche che mi consigli superano gli 80€...
Ho visto alimentatori da 650W della OEM intorno ai 30€...Possono essere una buona scelta???

Ti ringrazio per il sito internet: mi consiglia 400w+20%=480w in più come dici tu 150w, andrei per un alimentatore da 600w.

Ci sono marche meno costose senza alcun tipo di rischio???

Non volevo spendere più di 50€, le marche che mi consigli superano gli 80€...
io ti consiglio l' LC Power Titan che ha 560 W costa 55 € per la tua configurazione va più che bene :figo:

io ti consiglio l' LC Power Titan che ha 560 W costa 55 € per la tua configurazione va più che bene :figo:
Se vuoi spendere poco più ti 50 euro l'LC Power Titan da 560W va bene, quello che hai proposto tu no, se l'alimentatore non è buono rischi di avere instabilità al sistema.

Ciao a tutti,
- Scheda madre asus P5B;
- RAM 2GB;
- Hard Disk 320GB.

per il tuo sistema basta un enermax modu 82+ 525w o un corsair hx520w

sono i migliori alimentatori da 100 euro

scendendo di livello ci sono i cooler master realpower (ottimi) sui 80 euro

l'ultimo livello che considero sono gli lcpower,prezzi ottimi e qualità molto buona..

gli alimentatori da 30 euro con 580-600w erogano motli meno watt e il sistema è a rischio.

per il tuo sistema basta un enermax modu 82+ 525w o un corsair hx520w

sono i migliori alimentatori da 100 euro

scendendo di livello ci sono i cooler master realpower (ottimi) sui 80 euro

l'ultimo livello che considero sono gli lcpower,prezzi ottimi e qualità molto buona..

gli alimentatori da 30 euro con 580-600w erogano motli meno watt e il sistema è a rischio.
Gli alimentatori che hai proposto sono ottimi, peccato che siano fuori dal suo budget. Personalmente consiglierei di investire più di 50 euro per l'alim. se dopo non si vuole avere nessun tipo di problema...

Grazie ragazzi.
Sto vedendo gli LC POWER; ma che differenza c'è tra titan, green power, super silent, taurus????
Il prezzo in alcuni casi varia anche di 20 con la stessa potenza in watt.:boh:

Che puoi attaccare solo i cavi che ti servono. Comunque in genere la differenza di prezzo dipende anche dalla qualità della componentistica interna, PFC attivo/passivo, efficienza, ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro