noc
Utente Attivo
- Reazioni
- 85
- Punteggio
- 67
Salve a tutti,
Credo che tra tutti gli utenti di Tom's hardware vi siano molti giovani e meno giovani, che abbiano frequentato l'università e che, come me, si sono trovati nella difficile situazione di scegliere cosa fare per i prossimo 3/5 anni.
Le domande che vi pongo sono le seguenti:
- Come scegliere la facoltà da frequentare? (esempio in base agli sbocchi occupazionali, alle attitudini o in base alla scuola superiore).
- Come scegliere l'università da frequentare?
- Università privata o pubblica?
- Vale la pena spostarsi ed andare al Nord a studiare?
Vi presento la mia situazione:
- Ragazzo del SUD (provincia di Bari)
- Attitudini (informatica, diritto ed economia aziendale)
- Frequento e mi trovo al 5 anno di un Istituto Tecnico Commerciale.
Vorrei frequentare economia e managment, presso una delle tre università pubbliche:
- Università degli studi di Trento (lontana, molto lontana, pubblica e più costosa di Bari)
- LUM Casamassima (privata, piccola e non costosissima)
- Università degli studi di Bari (pubblica, molto molto frequentata e economica)
Qualcuno mi può aiutare? :/
Credo che tra tutti gli utenti di Tom's hardware vi siano molti giovani e meno giovani, che abbiano frequentato l'università e che, come me, si sono trovati nella difficile situazione di scegliere cosa fare per i prossimo 3/5 anni.
Le domande che vi pongo sono le seguenti:
- Come scegliere la facoltà da frequentare? (esempio in base agli sbocchi occupazionali, alle attitudini o in base alla scuola superiore).
- Come scegliere l'università da frequentare?
- Università privata o pubblica?
- Vale la pena spostarsi ed andare al Nord a studiare?
Vi presento la mia situazione:
- Ragazzo del SUD (provincia di Bari)
- Attitudini (informatica, diritto ed economia aziendale)
- Frequento e mi trovo al 5 anno di un Istituto Tecnico Commerciale.
Vorrei frequentare economia e managment, presso una delle tre università pubbliche:
- Università degli studi di Trento (lontana, molto lontana, pubblica e più costosa di Bari)
- LUM Casamassima (privata, piccola e non costosissima)
- Università degli studi di Bari (pubblica, molto molto frequentata e economica)
Qualcuno mi può aiutare? :/