PROBLEMA Come scegliere il male minore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

P1rr0

Nuovo Utente
3
0
Salve, vi scrivo dopo aver letto numerosi articoli e post sia su questo forum che su altri siti. Quindi di idee me ne sono fatte già tante.
Veniamo al punto, per trasferimento in nuova abitazione devo scegliere un nuovo servizio internet, la casa è sprovvista di linea preesistente, del del fisso non me ne frega niente.
Dopo breve ricerca ho scoperto che la mia nuova abitazione (che non si trova certo in una località amena) è coperta solo da centralina proprietaria Telecom:

Fastweb propone 20 mb ma non è in ULL, 33 al mese (naturalmente la fibra ottica è una chimera)
Infostrada propone 7 mb a 31,95 al mese (downgrade e in più dammi pure 5 euro :asd:)
Tiscali non pervenuta
Vodafone propone 7 mb a 34 al mese (ringrazia che te la dò)
Telecom propone 7 mb a 44,9 al mese !!!!!! (e te credo c'è il canone dentro, manica di ladri)

In poche parole sono nella ......, o pago un'enormità la telecom per 7 mb! o salto nel buio con linee certamente poco affidabili.
Come è possibile un servizio così scadente da parte di tutti i provider!?!?

Avete consigli? Alternative da proporre? Modi per evitare il canone?

Oppure semplici riflessioni sulla situazione attuale dei provider italiani? No, perchè mi ricordo che paradossalmente la situazione 5 anni fa, quando feci una ricerca analoga, era quasi migliore!
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
ciao, io abito a palermo e da un po qui hanno attivato i servizi di vdsl (fibra fino all'armadietto, rame fino a casa), da circa due mesi ho effettuato il passaggio.
prima ero cliente infostrada, non che avessi mai avuto problemi, ma la connessione era pessima. ho sottoscritto l'abbonamento a fastweb denominato jet (telefono, 20mb in down e 10 in up) e devo dire che mi trovo abbastanza bene, ping bassi e velocità rispettate al 100%.
unico neo il servizio di assistenza, se non li sproni un po via facebook o via centro autorizzato nella tua città ti fanno puzzare un po
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
prima di passare a fastweb stavo considerando anche tiscali
altrimenti informati se da te è arrivata la fibra a 30mb di telecom, mio padre l'ha attivata a un prezzo molto vantaggioso (circa 60 euro bimestrali essendo vecchio cliente) e in piu gli hanno regalato un galaxy tab 3 da 7"
 

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Dai prezzi che indichi mi sembra che nessun operatore ti copra in ULL. Inoltre, visto che ti dovranno installare la linea, è meglio se fai l'attivazione con telecom e magari in seguito cambi operatore, probabilmente è più veloce e rischi meno inconvenienti.
 

P1rr0

Nuovo Utente
3
0
Quando parlavo di "linee poco affidabili" mi riferivo proprio all'assenza di copertura ULL. Il mio problema è che non mi va giù di pagare il canone sapendo che poi non utilizzerò mai il telefono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!