PROBLEMA Come scaricare file grandi da google drive?

Eschericchia

Nuovo Utente
137
6
Sto facendo delle prove con i clouds... ho caricato 4 giga di documenti su google drive. Ora, sempre come prova, ho provato a scaricare lo stesso file (una cartella con all'interno i 4 giga) da google drive. Quando clicco "scarica", compare in basso a destra una finestrella con su scritto: "Preparazione del download - Compressione di un file in corso". Dopo qualche minuto la finestrella scompare e..... niente... Non so se abbia preparato un file .zip da scaricare né dove.... Se invece scarico un singolo file leggero, il download parte senza problemi. Qualcuno mi può aiutare per favore? Grazie
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Il file piu grosso che avevi caricato in google drive lo stava zippando e poi non lo hai trovato piu? invece per il file piu piccolo era anch'esso zippato? io ho scaricato tranquillamente 8 giga senza zippare nulla quando avevo acquistato una iso di win 10 oem la caricavo prima nel mio google drive per averla li in archivio quando serve e il download lo fa tranquillamente.

E' probabile che devi aggiornare la pagina ogni tanto per vedere il file disponibile, purtroppo alle volte capita che il sito non si aggiorna sempre dinamicamente e faccio sempre F5 ogni volta.

Hai attivato qualche sincronizzazione direttamente dal'app di win? Forse ti è piu semplice da li caricare i file e averli sempre disponibili sia fisicamente e sia virtualmente se non vuoi che occupi sempre spazio su disco. In questa modalità qui se cancelli qualcosa dalla cartella sincronizzata l'app sposta nel cestino i file cancellati in google drive e si cancellano definitivamente dopo poco piu di un mesetto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!