DOMANDA Come sbloccare le schede grafiche dopo aver aggiornato a Windows 8.1

Geppo 4

Nuovo Utente
34
6
Buongiorno a tutti !
mi scuso se apro questa discussione su un tema per cui.
avevo già chiesto aiuto.
Intanto noto che mi è difficile digitare e scrivere le parole usando latastiera e questo solo quando scrivo su TOM'Shardware : PERCHE' ??
Vengo ( faticosamente appunto perché mi è difficile digitare) al dunque.
Il mio PC: Samsung NP350V5C-S06IT
Da quando ho aggiornato il SO W 8 al 8.1, le schede video , AMD Radeon HD 7670M e Intel HD Graphic 4000 , da gestione dispositivi risultano bloccate.
Sul sito AMD ho trovato una versione Beta del Driver: mi potete indicare , passopasso la procedura per installarlo e quindi aggiornareil driver ? In particolare devo prima disinstallare il driver presente su PC equindi installare quello nuovo o avviene tutto automaticamente? Anche per lascheda Intel ho trovato l 'aggiornamento del driver però mi segnala cheprobabilmente ( se ho ben capito) il produttore ha " adattato" ildriver per cui il software di rilevamento non lo ha trovato. Chiedo se questosignifica che non mi è possibile installare il driver aggiornato per la schedavideo integrata INTEL e quindi come faccio a risolvere il problema ( cioèaggiornare il driver INTEL) ? . Dopo aver contattato il Servizio ClientiSamsung mi è stato risposto che per il modello del mio PC gli aggiornamento a W8.1 non sono ancora stati fatti: lavori in corso . Quindi io sto ancora (dacirca 1 mese e mezzo !!! ) aspettando questiaggiornamenti ! Altri inconvenienti riscontrati dopo essere passato a Windows8.1- Da " modifica Impostazioni di sospensione del computer" non sipuò piu' impostare il tempo di spegnimento. Non mi è più possibile impostareWindows Update automaticamente per cui devo ricercar manualmente gliaggiornamenti e via con altri mal funzionamenti.
termino perché come già detto, mi è risultato difficile digitare il testo diquesta discussone ( come mai !??)
Mi potete dare le dritte giuste ?
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Buongiorno a tutti !
mi scuso se apro questa discussione su un tema per cui.
avevo già chiesto aiuto.
Intanto noto che mi è difficile digitare e scrivere le parole usando latastiera e questo solo quando scrivo su TOM'Shardware : PERCHE' ??
Vengo ( faticosamente appunto perché mi è difficile digitare) al dunque.
Il mio PC: Samsung NP350V5C-S06IT
Da quando ho aggiornato il SO W 8 al 8.1, le schede video , AMD Radeon HD 7670M e Intel HD Graphic 4000 , da gestione dispositivi risultano bloccate.
Sul sito AMD ho trovato una versione Beta del Driver: mi potete indicare , passopasso la procedura per installarlo e quindi aggiornareil driver ? In particolare devo prima disinstallare il driver presente su PC equindi installare quello nuovo o avviene tutto automaticamente? Anche per lascheda Intel ho trovato l 'aggiornamento del driver però mi segnala cheprobabilmente ( se ho ben capito) il produttore ha " adattato" ildriver per cui il software di rilevamento non lo ha trovato. Chiedo se questosignifica che non mi è possibile installare il driver aggiornato per la schedavideo integrata INTEL e quindi come faccio a risolvere il problema ( cioèaggiornare il driver INTEL) ? . Dopo aver contattato il Servizio ClientiSamsung mi è stato risposto che per il modello del mio PC gli aggiornamento a W8.1 non sono ancora stati fatti: lavori in corso . Quindi io sto ancora (dacirca 1 mese e mezzo !!! ) aspettando questiaggiornamenti ! Altri inconvenienti riscontrati dopo essere passato a Windows8.1- Da " modifica Impostazioni di sospensione del computer" non sipuò piu' impostare il tempo di spegnimento. Non mi è più possibile impostareWindows Update automaticamente per cui devo ricercar manualmente gliaggiornamenti e via con altri mal funzionamenti.
termino perché come già detto, mi è risultato difficile digitare il testo diquesta discussone ( come mai !??)
Mi potete dare le dritte giuste ?

E' originale il tuo Windows 8.1? Perchè come minimo l'aggiornamento automatico di Windows Update dovresti poterlo fare tranquillamente, parola mia che ce l'ho. Chiedo perchè tanta gente si piazza OS piratati e poi si lamenta che non può fare determinate cose. "Ma va?" mi vien da dire.

I driver della scheda video integrata Intel ti confermo che non esistono, neanche la mia si è mai riuscita ad aggiornare finora, con la fortuna che a me non me ne pò fregar de meno perchè ho quella dedicata. Lo stesso discorso dovrebbe valere per te. Se hai appena formattato il PC e messo W8.1 i driver della HD 7670m non ce li avrai suppongo, quindi semplicemente scarica ed installa dal sito ufficiale di AMD. Probabilmente non risulta "bloccata" (anche perchè che intendi?) ma semplicemente non riconosciuta, come l'altra, non essendoci driver.
 

Geppo 4

Nuovo Utente
34
6
Certo il mio W 8.1 è originale in quanto è stato scaricatodallo Store di Windows 8. Ho acquistato il PC il 30 ottobre 2012 presso unanota catena di informatica e naturalmente vi era installato il SistemaOperativo Windows 8. Per Windows Updatequando vado su Cambia Impostazioni mi dice :" Alcune Impostazioni sonogestite dall'Amministratore del Sistema" (che sono io) e quindi in GRIGIO ( quindi non modificabili) : "verifica la disponibilità degli aggiornamenti ma consenti di scegliere se scaricarli e installarli" . Pensandocibene non mi ricordo se questo inconveniente si è verificato dopo aver scaricatoW 8.1 - In ogni caso non so come impostare affinché gli aggiornamenti siinstallino automaticamente. Qualcuno mi ha suggerito di ritornare alleimpostazioni di fabbrica ma naturalmente tengo questa opzione come ultimarisorsa.
Piuttosto sai per favore dirmi perchè per scrivere questadiscussione, ripeto che accade solo se scrivo su TOM's Hardware, la tastiera èdifettosa e la digitazione è lacunosa, le lettere pigiate spesso non appaiono one appaiono altre: insomma per la scrittura è un calvario!. Tanto che perevitare di stare un secolo a scrivere e correggere il testo, uso prima unfoglio di Word e poi copio quanto scritto nello spazio della discussione. Perla scheda video alcuni mi consigliano di aspettare gli aggiornamenti di Samsungin quanto installando i Driver da AMD rischio di fare guai perchè gli originalisono stati " modificati" in fabbrica ed adattati da Samsung almodello del mio PC . Non ho ancora formattato il PC perché non voglio perdere ad esempio le mail conla rubrica ed altro. Per scheda bloccata intendo che andando su gestionedispositivi sia la scheda Intel che la AMD risultano con il punto ! in un triangolino giallo. Infineforse perchè appunto i drivers delle schede video non sono aggiornati, in " modifica Impostazioni di sospensione delcomputer" non trovo piu' il pulsante con la scelta del tempoper spegnere il PC ma solo per spegnere lo schermo. Come ho già detto ilservizio Clienti di Samsung mi ripete di aspettare gli aggiornamenti perWindows 8.1 relativi al modello del mio PC e forse non mi resta che aspettare (da un mese e mezzo !!). Ti ringrazio per i suggerimenti !

 

Geppo 4

Nuovo Utente
34
6
ATTENZIONE !!!
proprio oggi 12 dic. 2013 AMD si è decisa ad aggiornare il driver della scheda dedicata. Così ora non mi resta da aspettare che anche i Sigg. di SAMSUNG si decidano a fare gli aggiornamenti per W.1.Ora ho bloked solo a scheda integrata INTEL

CONTrORDINE!!!
La scheda dedicata AMD dopo che mi era arrivato un aggiornamento con WINDOWS UPDATE si è di nuovo BLOCKED cioè ora i drivers di entrambe le scede grafiche INTEL e AMD NON sono aggiornati
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!