Come sapere che step è?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

angelo.giam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Sto per comprare un intel E8400... Quando mi arriva a casa, come faccio a sapere che spet è?
Per questa cpu che dissipatore dovrei mettre magari pensando di portarlo in overclocking???

Sto per comprare un intel E8400... Quando mi arriva a casa, come faccio a sapere che spet è?
Per questa cpu che dissipatore dovrei mettre magari pensando di portarlo in overclocking???
lo step lo vedi con cpu-z. per il socket 775 ci sono una miriade di dissipatori, dipende solo da quello che vuoi spendere..se vuoi un consilio uno dei migliori è lo zerotherm zen

Non ho capito bene come faccio a capire che step è...
Se per esempio compro un Intel E8400, se il venditore non me lo dice io come faccio a capire che step è??? Grazie...

Non ho capito bene come faccio a capire che step è...
Se per esempio compro un Intel E8400, se il venditore non me lo dice io come faccio a capire che step è??? Grazie...
il fatto è che lo devi per forza comprare e installare sulla scheda madre e poi da windows con un programma che si chiama cpu-z vedere a quale step appartiene... a meno che non ci sia scritto sul processore stesso ma ne dubito..

Chi lo ha detto che lo devi montare per sapere quale revision è?

Vai qui Processor Spec Finder , io per esempio lo gia fatto Filter Summary= e di 8400 ne escono 2 (SLAPL SLB9J) sullo scatolo dopo il box ordercode c'è una di queste due sigle, così sai che caratteristiche ha quel procio, selezioni quello di tuo interesse ed avrai tutte le caratteristiche principali tra cui la revision del core, anzi la revision si vede senza cliccarci

Edit: così sono più chiaro, naturalmente chi te lo vende può tranquillamente verificare sSpec è quindi dirtelo

Ultima modifica:
Come dissipatore appunto lo Zerotherm Zen oppure Thermalright IFX-14 o Ultra120ex.
Anche se c'è altri altrettanto validi

Il migliore è lo SLB9J, che per l'appunto è la seconda revision (o cercato questo), di solito affinano il processo produttivo o sistemano qualche "errata", di sicuro non peggiorano le cose.

altra differenza è questa:
These parts have Extended Stop Grant State (C2E) enabled.

These parts have Deep Sleep State (C3E) enabled.

These parts have Deeper Sleep State (C4E) enabled.

i datasheet in questo caso vengono in aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità