Come Rovinare Batteria Cmos O Scheda Madre Stessa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aallerini

Nuovo Utente
7
1
Dato che non funziona bene la mia scheda madre e pur segnalando il problema all'assistenza al sito dove l'ho comprata (poichè è ancora in garanzia) non accennano a riprendersela dato che affermano che non vi sia nessun problema, come posso rovinarla ben bene affinchè se la riprendano?Pensavo di rovinare la batteria CMOS, come posso fare?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Dato che non funziona bene la mia scheda madre e pur segnalando il problema all'assistenza al sito dove l'ho comprata (poichè è ancora in garanzia) non accennano a riprendersela dato che affermano che non vi sia nessun problema, come posso rovinarla ben bene affinchè se la riprendano?Pensavo di rovinare la batteria CMOS, come posso fare?
è? Non mi sembra la soluzione migliore...
vediamo prima una cosa.. Che problema ha la tua scheda madre secondo te?
 

Aallerini

Nuovo Utente
7
1
In poche parole è nata male, e mi da vari problemi facendo apparire la schermata con il bios andando in tilt, e non vogliono riprendersela perchè se funziona male, ma funziona, non me la cambiano. Quindi come posso fare a distruggerla?:D
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
In poche parole è nata male, e mi da vari problemi facendo apparire la schermata con il bios andando in tilt, e non vogliono riprendersela perchè se funziona male, ma funziona, non me la cambiano. Quindi come posso fare a distruggerla?:D
spiega meglio il problema. Magari si può risolvere/ presentare a loro ciò che non va. Prova ad essere più chiaro:ok:
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
In poche parole è nata male, e mi da vari problemi facendo apparire la schermata con il bios andando in tilt, e non vogliono riprendersela perchè se funziona male, ma funziona, non me la cambiano. Quindi come posso fare a distruggerla?:D
Aggiorna (o almeno provaci) il BIOS sperando che il tutto vada storto.
Il pc non dovrebbe più accendersi o giù di lì. La mandi in assistenza dicendo che non si accende più.
Dovrebbero cambiartela (tieni traccia dei vari numeri di serie per vedere se lo fanno).

Oppure con un saldatore a stagno puoi bruciare qualche chip qua e là. Ovviamente questa opzione è più visibile e può non portare a nulla...
 
  • Mi piace
Reazioni: Aallerini

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ma piuttosto che rovinare... meglio provare ad aggiustare o valutare qual'è il problema (magari non è neanche la scheda madre...)
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
ma piuttosto che rovinare... meglio provare ad aggiustare o valutare qual'è il problema (magari non è neanche la scheda madre...)
Certo, ma allora il titolo del thread era diverso.. :)
 
M

Mursey

Ospite
Dato che non funziona bene la mia scheda madre e pur segnalando il problema all'assistenza al sito dove l'ho comprata (poichè è ancora in garanzia) non accennano a riprendersela dato che affermano che non vi sia nessun problema, come posso rovinarla ben bene affinchè se la riprendano?Pensavo di rovinare la batteria CMOS, come posso fare?
Guarda che se la rovini volutamente (e se ne accorgono) la garanzia non e' valida.
 
  • Mi piace
Reazioni: Reeaver
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili