PROBLEMA Come risolvere gli sbalzi di Ping?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Speedy.Pizza

Nuovo Utente
23
1
Il titolo dice tutto, ho la 20 mega di Fastweb con fasto ah attivo. Su LoL ho 60 di Ping, ma ogni 20-30 secondi arriva a 300 e poi scende. Aiutatemi!

Grazie in anticipo
 

Lupo de Lupis

Nuovo Utente
41
2
CPU
Power Pc G4 1.67 Ghz, Intel core 2 duo (Apple); Intel Centrinon
Scheda Madre
apple
HDD
75 Gb; 300 + 300 Gb; 70 Gb
RAM
1 Gb; 6 Gb; 1 Gb
GPU
Ahi; nVidia
Case
alluminio; alluminio
OS
Mac OS x 10.4.11; OS X 10.11.5, Fedora 23 32 bit; windows 7 starter virtuale (on mac)
Il titolo dice tutto, ho la 20 mega di Fastweb con fasto ah attivo. Su LoL ho 60 di Ping, ma ogni 20-30 secondi arriva a 300 e poi scende. Aiutatemi!

Grazie in anticipo
Rompi i coglioni all'inverosimile. Questa è la cosa che ti posso dire. Inoltre sarebbe il caso che fornissi i parametri della linea. Comunque è inaccettabile.
Prova a cambiare i DNS e a mettere quelli di google e vedi cosa succede (8.8.8.8 - 8.8.4.4). Poi pinga anche google.it.
Se non ottieni nulla con il servizio tecnico passa a telecom (il profilo fast si ottiene con l'opzione internet play).
Fasto ah sarebbe il profilo fast vero? Quei valori lì sono inaccettabili anche col profilo normale ... dopo i 50 di latenza anche le audio - video chat hanno serie difficoltà (skype, whatsapp, etc).
 
Ultima modifica:

Speedy.Pizza

Nuovo Utente
23
1
Rompi i coglioni all'inverosimile. Questa è la cosa che ti posso dire. Inoltre sarebbe il caso che fornissi i parametri della linea. Comunque è inaccettabile.
Prova a cambiare i DNS e a mettere quelli di google e vedi cosa succede (8.8.8.8 - 8.8.4.4). Poi pinga anche google.it.
Se non ottieni nulla con il servizio tecnico passa a telecom (il profilo fast si ottiene con l'opzione internet play).
Fasto ah sarebbe il profilo fast vero? Quei valori lì sono inaccettabili anche col profilo normale ... dopo i 50 di latenza anche le audio - video chat hanno serie difficoltà (skype, whatsapp, etc).

Ho risolto in altro modo, grazie per la cordialità, gli errori erano a causa del correttore. Cafone.
 

Lupo de Lupis

Nuovo Utente
41
2
CPU
Power Pc G4 1.67 Ghz, Intel core 2 duo (Apple); Intel Centrinon
Scheda Madre
apple
HDD
75 Gb; 300 + 300 Gb; 70 Gb
RAM
1 Gb; 6 Gb; 1 Gb
GPU
Ahi; nVidia
Case
alluminio; alluminio
OS
Mac OS x 10.4.11; OS X 10.11.5, Fedora 23 32 bit; windows 7 starter virtuale (on mac)
Il correttore?
 

Lupo de Lupis

Nuovo Utente
41
2
CPU
Power Pc G4 1.67 Ghz, Intel core 2 duo (Apple); Intel Centrinon
Scheda Madre
apple
HDD
75 Gb; 300 + 300 Gb; 70 Gb
RAM
1 Gb; 6 Gb; 1 Gb
GPU
Ahi; nVidia
Case
alluminio; alluminio
OS
Mac OS x 10.4.11; OS X 10.11.5, Fedora 23 32 bit; windows 7 starter virtuale (on mac)
Ma no, cos'hai capito ... era una raccomandazione!!! Rompi i coglioni all'inverosimile a fastweb :utonto: ... sto morendo ... ecco il perché del cafone ...
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Rompi i coglioni all'inverosimile. Questa è la cosa che ti posso dire. Inoltre sarebbe il caso che fornissi i parametri della linea. Comunque è inaccettabile.
Prova a cambiare i DNS e a mettere quelli di google e vedi cosa succede (8.8.8.8 - 8.8.4.4). Poi pinga anche google.it.
Se non ottieni nulla con il servizio tecnico passa a telecom (il profilo fast si ottiene con l'opzione internet play).
Fasto ah sarebbe il profilo fast vero? Quei valori lì sono inaccettabili anche col profilo normale ... dopo i 50 di latenza anche le audio - video chat hanno serie difficoltà (skype, whatsapp, etc).

A dire il vero i DNS con il ping non c'entrano assolutamente nulla, i DNS al massimo ti velocizzano la navigazione web ma non influiscono affatto sulla latenza della linea... e poi da quando Fastweb offre l'opzione internet play, da oggi? Quella è un'offerta di TIM, con Fastweb o chiami l'assistenza tecnica (oppure provi a chiedere al Social Care di Fastweb via Facebook, anni fa era così) e chiedi di farti settare un profilo in fastpath per la tua linea che teoricamente con loro non lo paghi neanche...

Ma in ogni caso bisogna precisare che se la linea ha questi sbalzi di ping come dici non è che se metti il fastpath risolvi gli sbalzi. Gli sbalzi al 90% li avresti comunque, il problema sta nel fatto che, o hai qualche dispositivo in rete locale che ti ruba banda, o sei sotto rete wholesale oppure l'apparato fisico (cavi, prese ecc...) è ossidato/saturo o robe del genere.
 

Lupo de Lupis

Nuovo Utente
41
2
CPU
Power Pc G4 1.67 Ghz, Intel core 2 duo (Apple); Intel Centrinon
Scheda Madre
apple
HDD
75 Gb; 300 + 300 Gb; 70 Gb
RAM
1 Gb; 6 Gb; 1 Gb
GPU
Ahi; nVidia
Case
alluminio; alluminio
OS
Mac OS x 10.4.11; OS X 10.11.5, Fedora 23 32 bit; windows 7 starter virtuale (on mac)
A dire il vero i DNS con il ping non c'entrano assolutamente nulla, i DNS al massimo ti velocizzano la navigazione web ma non influiscono affatto sulla latenza della linea... e poi da quando Fastweb offre l'opzione internet play, da oggi? Quella è un'offerta di TIM, con Fastweb o chiami l'assistenza tecnica (oppure provi a chiedere al Social Care di Fastweb via Facebook, anni fa era così) e chiedi di farti settare un profilo in fastpath per la tua linea che teoricamente con loro non lo paghi neanche...

Ma in ogni caso bisogna precisare che se la linea ha questi sbalzi di ping come dici non è che se metti il fastpath risolvi gli sbalzi. Gli sbalzi al 90% li avresti comunque, il problema sta nel fatto che, o hai qualche dispositivo in rete locale che ti ruba banda, o sei sotto rete wholesale oppure l'apparato fisico (cavi, prese ecc...) è ossidato/saturo o robe del genere.
Guarda bene, io ho detto che se passa a telecom può attivare internet play ...
In ogni caso posso dirti che proprio la settimana scorsa molti in tutta Italia (me compreso) hanno lamentato problemi ai DNS telecom. Il problema si manifestava aprendo la pagina molto lentamente, e quindi ping a 300 e rotti.
Cambiato dns no party ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili