Come riparare al passato errore?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DavideStab

Nuovo Utente
44
1
Ciao a tutti ragazzi quasi 4 anni fa i miei genitori decisero di acquistarmi un pc data la mia tendenza ai videogiochi e ai pc "fai da te" che non avendo budget soffocavano il software.
Allora come tutti fanno andarono alla cara amica mediaworld e mi comprarono un packardbell ipower x3.0 spendendo una fortuna credendo di farmi il miglior regalo possibile ma come avete già capito pur avendo un i7 860 che ai tempi era il top e anche oggi fa la sua sporca figura ha anche una mobo che nemmeno cpuz sa ben definire e delle RAM che pure loro sono frutto di una non ben dichiarata casa produttrice... HD è western digital da un tera, la Vga una geforce gt 330 ed infine l'ali credo che la packardbell l'abbia acquistato da una bancarella al mercato....
Insomma sono quasi passati 4 anni e per amor dei miei parenti non l'ho ancora toccato ma ormai sono abbastanza stufo di non reggere giochi sentire un baccano assurdo senza avere ventole interne e poi di non poter sfruttare il potenziale dell'860.
Quindi sapendo che terrei cpu vga(per ora) master DVD e hd chiedo al popolo di tom's se può darmi una mano a far resuscitare codesto scempio ricordando che pur essendo passai 4 anni il budget resta lo stesso :) quindi please non sopra i 400.

Ps
Se possibile con questo pc vorrei imparare finalmente a fare oc argomento per me oscuro che mi ha sempre affascinato.
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Risparmia e compra un pc nuovo. Penso che sia il consiglio migliore che ti possiamo dare, dato che dovresti cambiare praticamente tutto.
Per me, non ha senso sistemare un preassemblato.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ciao a tutti ragazzi quasi 4 anni fa i miei genitori decisero di acquistarmi un pc data la mia tendenza ai videogiochi e ai pc "fai da te" che non avendo budget soffocavano il software.
Allora come tutti fanno andarono alla cara amica mediaworld e mi comprarono un packardbell ipower x3.0 spendendo una fortuna credendo di farmi il miglior regalo possibile ma come avete già capito pur avendo un i7 860 che ai tempi era il top e anche oggi fa la sua sporca figura ha anche una mobo che nemmeno cpuz sa ben definire e delle RAM che pure loro sono frutto di una non ben dichiarata casa produttrice... HD è western digital da un tera, la Vga una geforce gt 330 ed infine l'ali credo che la packardbell l'abbia acquistato da una bancarella al mercato....
Insomma sono quasi passati 4 anni e per amor dei miei parenti non l'ho ancora toccato ma ormai sono abbastanza stufo di non reggere giochi sentire un baccano assurdo senza avere ventole interne e poi di non poter sfruttare il potenziale dell'860.
Quindi sapendo che terrei cpu vga(per ora) master DVD e hd chiedo al popolo di tom's se può darmi una mano a far resuscitare codesto scempio ricordando che pur essendo passai 4 anni il budget resta lo stesso :) quindi please non sopra i 400.

Ps
Se possibile con questo pc vorrei imparare finalmente a fare oc argomento per me oscuro che mi ha sempre affascinato.

ahahaha almeno tu lo hai da 4 anni ed io che dico che il mio ha quasi 10 anni,va be io punterei a cambiare cpu,mobo e alimentatore cosi poi dopo con le nuove uscite vga prenderei quella cioe prima spendi piu o meno 300€ e ance cambiando case poi dopo aggiungerei una vga aggiornando un po per volta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!