Come riordinare i cavi dell alimentatore

Ciao a tutti sono nell' intento di sleevare i cavi di un thermaltake smart pro rgb 750w e mi sono accorto che i cavi non sono lineari ma sono incrociati con altri cavi (es. nel 24 pin che si collega alla scheda madre il pin n°2 è nel secondo buco mentre nel connettore che si collega all 'alimentatore si trova nel n° 3 buco e così si incrociano i cavi)
qualcuno saprebbe dirmi se è possibile risolvere questo "problema"? Se si in che modo?
grazie mille a chi mi saprà aiutare

Ottoore

Utente Attivo
13,740
6,146
Hardware Utente
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
Hard Disk
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
Scheda Video
Msi rx 480 @1400/2250
Scheda Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
Monitor
Eizo Foris Fs2333
Alimentatore
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Filco Camo+Razer DA
Sistema Operativo
Windows 10 64 bit
Cercando il pinout dei connettori su google?

Ciao a tutti sono nell' intento di sleevare i cavi di un thermaltake smart pro rgb 750w e mi sono accorto che i cavi non sono lineari ma sono incrociati con altri cavi (es. nel 24 pin che si collega alla scheda madre il pin n°2 è nel secondo buco mentre nel connettore che si collega all 'alimentatore si trova nel n° 3 buco e così si incrociano i cavi)
qualcuno saprebbe
non ho trovato niente su Google

filoippo97

Super Moderatore
Staff Forum
11,300
5,907
Hardware Utente
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
Hard Disk
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
Scheda Video
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Scheda Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
Alimentatore
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
Sistema Operativo
windows 10 Pro
non ho trovato niente su Google
per favore non segnalare i messaggi solo per risponderci.
Le segnalazioni si usano se qualche post infrange il regolamento, non per rispondere.

Kelion

Utente Attivo
13,456
3,430
Hardware Utente
qualcuno saprebbe dirmi se è possibile risolvere questo "problema"? Se si in che modo?
grazie mille a chi mi saprà aiutare
Chiarisci cosa intendi. Se ti può servire qui c'è la legenda dei cavi:

Kelion

Utente Attivo
13,456
3,430
Hardware Utente
Vorrei sapere come allineare i cavi e non farli intrecciati come ha fatto la thermaltake
Ma i cavi sono messi in modo da allineare le linee in uscita dai pin dei connettori dell'alimentatore a quelli che alimentano la scheda madre e gli altri componenti. Tra l'altro ogni alimentatore modulare ha i cavi fatti nello specifico modo e un eventuale ricambio deve avere le stesse caratteristiche altrimenti bruci qualcosa. L'unica cosa che puoi fare è spaziare le alimentazioni dei cavi SATA che sono le uniche intercambiabili e mandare i cavi attraverso i fori sul telaio della piastra di supporto della scheda madre se ci sono ed il tuo case permette di farlo e far correre i cavi lungo la paratia destra e facendoli rientrare nei fori in corrispondenza dei vari componenti. Hard disk, scheda video alimentazione scheda madre ecc

Ma i cavi sono messi in modo da allineare le linee in uscita dai pin dei connettori dell'alimentatore a quelli che alimentano la scheda madre e gli altri componenti. Tra l'altro ogni alimentatore modulare ha i cavi fatti nello specifico modo e un eventuale ricambio deve avere le stesse caratteristiche altrimenti bruci qualcosa. L'unica cosa che puoi fare è spaziare le alimentazioni dei cavi SATA che sono le uniche intercambiabili e mandare i cavi attraverso i fori sul telaio della piastra di supporto della scheda madre se ci sono ed il tuo case permette di farlo e far correre i cavi lungo la paratia destra e facendoli rientrare nei fori in corrispondenza dei vari componenti. Hard disk, scheda video alimentazione scheda madre ecc
In che senso che non ho capito?

Acer45

Utente Attivo
234
85
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 4770K@4.4Ghz(Deliddato)
Dissipatore
Corsair H115i + 2x Corsair ML140 PRO Blu
Scheda Madre
Asus Z87-DELUXE
Hard Disk
Samsung 840 120GB, Seagate Barracuda 1TB, Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Oro 2x8GB(16GB) CL11-2400Mhz
Scheda Video
Asus ROG Strix Gtx 1080Ti OC
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG 27UD59 27" 4K IPS 60Hz
Alimentatore
Corsair AX750 750W 80+ Gold(Modulare)
Case
Aerocool Aero-800 + 3x Corsair AF120 Blu
Periferiche
Corsair K55 RGB, Corsair Sabre RGB, Roccat Taito, Trust GXT 628(Led blu)
Internet
Infostrada 100 Mega(86 Mbps/17 Mbps/32 ms) + Fritz!Box 7490
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Per riordinarli ti conviene usare dei pettini per cavi sleeve. Montandoli fai in modo che la parte incrociata spunti dall'altra estremità del connettore che tanto sta dietro e non si vede mentre la parte che esce sta bella ordinata.

Mi Piace: JackZ750

JackZ750

Utente Attivo
977
234
Hardware Utente
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
Hard Disk
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
Scheda Video
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
Alimentatore
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Internet
tim fttc 69 mega
Sistema Operativo
win 10 pro
Per riordinarli ti conviene usare dei pettini per cavi sleeve. Montandoli fai in modo che la parte incrociata spunti dall'altra estremità del connettore che tanto sta dietro e non si vede mentre la parte che esce sta bella ordinata.
mi sa che è l'unica opzione disponibile :ok:
@Giovanni28 google immagini: pettine cavi sleeve (per vedere qualche esempio visivo)