Come Rimuovere Virus, Malware E Qualsiasi Cosa Danneggi Il Pc.

Zedde

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti! Son nuovo del sito e spero di non sbagliare a postare qui, ho un pc relativamente vecchio, sul quale ho scaricato nel tempo molta roba che mi ha portato virus e malware di ogni genere, per questi ultimi ho scaricato un programma che dopo un poco si blocca, io stavo pensando alla formattazione, che almeno son sicuro di eliminare tutto, solamente che se ci fosse un modo per rimuovere file pericolosi senza cancellare tutto lo preferirei.. grazie a chi risponderà !
 
D

deleted_271768

Ospite
Sezione sbagliata, sposto nella sezione Sicurezza. Le prossime volte attento mi raccomando :)
 

FilGrr_

Nuovo Utente
118
12
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Coolermaster V8
RAM
32GB ddr4 3400Mhz
GPU
Rtx 3080
Monitor
27''
PSU
Evga Supernova 750W
Case
Corsair Graphite 780T
Net
1Gigabit
OS
Windows 11
Guarda in realtà potresti prendere ad uno ad uno i programmi che ti interessano e metterli si una pennetta. Su un PC con un antivirus controlli le cose sulla pennetta mentre il rimanente su PC lo formatti. (Se la pennetta non ha abbastanza spazio fallo con un hard disk che svuoti in precedenza per comodità. Potresti anche cambiare sistema operativo almeno fai un buon lavoro, tu quale hai?

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
per questi ultimi ho scaricato un programma che dopo un poco si blocca


che programma? prova a fare una scansione con FRST

scaricalo da qui e mettilo sul desktop


Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST due log FRST.txt e Addition.txt

Allegali nella tua prossima risposta
 

Furiano

Utente Attivo
317
26
Guarda in realtà potresti prendere ad uno ad uno i programmi che ti interessano e metterli si una pennetta. Su un PC con un antivirus controlli le cose sulla pennetta mentre il rimanente su PC lo formatti. (Se la pennetta non ha abbastanza spazio fallo con un hard disk che svuoti in precedenza per comodità. Potresti anche cambiare sistema operativo almeno fai un buon lavoro, tu quale hai?

Se il pc è infetto però forse è meglio aspettare prima di collegare qualsiasi cosa, perché magari i virus presenti nel pc infettano poi la chiavetta o altro. :sisi:
 

FilGrr_

Nuovo Utente
118
12
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Coolermaster V8
RAM
32GB ddr4 3400Mhz
GPU
Rtx 3080
Monitor
27''
PSU
Evga Supernova 750W
Case
Corsair Graphite 780T
Net
1Gigabit
OS
Windows 11
Si effettivamente mi sono spiegato male, stavo pensando al fatto che dopo aver messo ciò che gli serve su pennetta e formattato tutto (quindi ipoteticamente tolto tutti i virus all'interno del PC, e casomai aggiornando/installando di nuovo il sistema operativo, e quindi togliere casomai anche quelle nella cartella Windows) può scaricare sul PC formattato un antivirus e da li mettere la chiavetta sullo stesso PC. Quindi in caso quello che viene infettato di nuovo è un antivirus e basta. Se ci fossero problemi con la cartella Windows potrebbe cambiare sistema operativo potrebbe (se a il 10, tornare all'8, eliminare la cartella Windows.old e poi tornare al 10 mentre se ha l'8 o sotto mette direttamente il 10 e elimina la cartella Windows.old, tanto la cartella Windows attuale viene rinominata in old quindi se ci sono virus dentro li toglie così)

Se mi sono spiegato male in quale punto ditemelo

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili