Come rimuovere una rete da quelle wi-fi disponibili in Windows 10?

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Come ho detto prima...
.
(Mah... nell'elenco "Gestisci reti note" (filtro: tutte) NON è presente quella che voglio escludere. Eppure nell'icona "Accesso a Internet" (in basso a destra nella barra delle applicazioni) è perfettamente visibile.
Il mistero si infittisce... ?.
.
...la rete incriminata NON è presente. Probabilmente è "scomparsa" in seguito ai vari tentativi che ho fatto. Mah, meglio così...
si scusa non mi sono letto tutto, bene dai allora hai risolto?
 

SuperSandro

Utente Attivo
230
22
Forse (e dico FORSE) si sta dipanando la matassa. Dunque...
.
Come ho già detto, premendo con il tasto destro su una qualunque delle reti disponibili, NON compare l'elenco di tre scelte (Disconnetti / Proprietà / Annulla memorizzazione). Questo, invece, compare ESCLUSIVAMENTE con un clic destro sulla rete ATTUALMENTE usata dall'utente.
In conclusione: sembrerebbe che sia possibile "Annullare la memorizzazione" solo se l'utente è attivamente connesso con la rete che si vuole annullare.
.
Potrei quindi
.
1) Disconnettere la rete che uso abitualmente
2) Connettermi con la rete che (vedi inizio di questo 3D) sembra dare fastidio.
3) Annullare la memorizzazione della rete disturbante.
4) Riattivare la rete che uso abitualmente.
.
Tuttavia, che cosa succede alla rete "annullata"? E se mi fosse necessario utilizzarla (perché, per esempio, quella abituale non è disponibile) è possibile farla "riapparire"?
.
Nel dubbio, come potete immaginare, lascio le cose così come stanno, in attesa di precisazioni.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,512
3,493
L'elenco delle reti disponibili è la lista delle reti che la scheda wifi vede in quel momento che tu abbia le credenziali di accesso o meno.
C'è una finestra apposita con l'elenco delle reti e le credenziali che hai salvato ed è da lì che dovresti eliminare la voce della rete che vuoi "dimenticare".
 

SuperSandro

Utente Attivo
230
22
L'elenco delle reti disponibili è la lista delle reti che la scheda wifi vede in quel momento che tu abbia le credenziali di accesso o meno.
C'è una finestra apposita con l'elenco delle reti e le credenziali che hai salvato ed è da lì che dovresti eliminare la voce della rete che vuoi "dimenticare".
Vero, ma io dicevo altro.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili