DOMANDA Come rimuovere sistema operativo da SSD

salvatoreee1

Utente Attivo
200
29
CPU
AMD Ryzen 5 5600
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
Asus Tuf B550M-Plus Wifi 2
HDD
Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair vengeance 16GB 2x8 3200Mhz CL16
GPU
MSI Mech2X RX 6600
Audio
Standard mobo
Monitor
LG 24" 144HZ FHD
PSU
Itek BS TAURUS 650W 80 plus Bronze
Case
Nuwo blitz r25
Periferiche
Tastiera Ajazz ak33 - Mouse Razer Deathadder essential
Net
Vodafone Fibra 1Gigabit
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, devo cambiare l'ssd primario del mio PC fisso perché per esigenza ho bisogno di un disco più veloce e più capiente, vorrei sapere come formattare il mio vecchio SSD prima di procedere alla sostituzione. Grazie in anticipo a chi risponderà.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ciao a tutti, devo cambiare l'ssd primario del mio PC fisso perché per esigenza ho bisogno di un disco più veloce e più capiente, vorrei sapere come formattare il mio vecchio SSD prima di procedere alla sostituzione. Grazie in anticipo a chi risponderà.
invece di formattarlo subito fai diversamente: intanto lo stacchi fisicamente dal PC (prima stacca il cavo della corrente) e ci metti quello nuovo su cui provvederai ad installare sistema operativo ed applicazioni; quando col nuovo SSD il CP sarà funzionante, spegni, stacchi il cavo corrente, aggiungi l'SSD vecchio e lo formatti da Windows
 
  • Mi piace
Reazioni: salvatoreee1

salvatoreee1

Utente Attivo
200
29
CPU
AMD Ryzen 5 5600
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
Asus Tuf B550M-Plus Wifi 2
HDD
Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair vengeance 16GB 2x8 3200Mhz CL16
GPU
MSI Mech2X RX 6600
Audio
Standard mobo
Monitor
LG 24" 144HZ FHD
PSU
Itek BS TAURUS 650W 80 plus Bronze
Case
Nuwo blitz r25
Periferiche
Tastiera Ajazz ak33 - Mouse Razer Deathadder essential
Net
Vodafone Fibra 1Gigabit
OS
Windows 11 Pro
invece di formattarlo subito fai diversamente: intanto lo stacchi fisicamente dal PC (prima stacca il cavo della corrente) e ci metti quello nuovo su cui provvederai ad installare sistema operativo ed applicazioni; quando col nuovo SSD il CP sarà funzionante, spegni, stacchi il cavo corrente, aggiungi l'SSD vecchio e lo formatti da Windows
Ok, Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili