Come rimuovere questi trojan?

Pubblicità

Sandro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano!!!Per fortuna che ci siete voi!!!!!!!!
Non riesco a risolvere un problemone!!! Io come antivirus ho sempre utilizzato Antivir quello con l'ombrellino per intenderci. Da qualche giorno mi rileva la presenza di 2 trojan che mi impediscono di fare praticamete tutto.

TR/Monderb.317696.1
TR/Zlob.28800

Entrambi vanno ad intaccare i file di sistema di windows ed infatti da quando mi ha rilevato queste infezioni mi è sparita la voe programmi dal menu Start e praticamente mi è sparito l'hard-disk c: su risorse del computer. Ho provato a fare e rifare la scansione completa con antivir che puntualmente li trova ma non c'e modo di eliminarli.....Come posso fare??'Mi affido a voi vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!!!!

Ciao ragazzi!!!!

Alcuni antivirus alle volte possono sbagliarsi e mostrare virus dove apparentemente non ci sono, dopotutto l'antivirus esamina il file con una sequenza di codici identificanti i virus, ma datosi che i virus oggi sono veramente tanti i codici del file e quelli del virus possono quasi assomigliarsi.
Inoltre un antivirus che si propone sia free che a pagamento può avere qualche differenza nella scansione.
Puoi installare McAfee come descritto nel mio sito.

Alcuni antivirus alle volte possono sbagliarsi e mostrare virus dove apparentemente non ci sono, dopotutto l'antivirus esamina il file con una sequenza di codici identificanti i virus, ma datosi che i virus oggi sono veramente tanti i codici del file e quelli del virus possono quasi assomigliarsi.
Inoltre un antivirus che si propone sia free che a pagamento può avere qualche differenza nella scansione.
Puoi installare McAfee come descritto nel mio sito.

certo, vengono detti 'falsi positivi' :ok:
Ma cosa ti fa essere certo che McAfee non abbia lo stesso tipo di problema, magari con altri file, creando altri falsi positivi'? E soprattutto, cosa ti fa pensare che McAfee riconosca complessivamente le impronte virali meglio di Avira? :)
@ Sandro: se anche tu hai questi dubbi, e se utilizzi una connessione a banda larga, sarebbe meglio fare una scansione online: qui una lista Scansione Antivirus Online

Non disinstallare Avira fintantoché non sarai certo che le minacce in questione non siano state messe almeno in quarantena.
Attualmente esistono imho, tre possibili antivirus free con i quali potresti trovarti meglio: Kaspersky, Nod32 e Avast for Home.

free? ma da quando?

Per quanto riguarda Nod32, hai perfettamente ragione perché esiste solo il trial da 30 gg,
mentre per Kaspersky avevo provato a fine maggio un codice promozionale (KIS in italiano) di 6 mesi da Kaspersky Germania (e anche Kaspersky Cina so che lo promuoveva). Purtroppo ho verificato ora che già dalla fine di giugno non c'era più modo di averli. Il motivo per cui ero rimasto 'indietro' è che dopo averlo provato per un pò, sono tornato alla mia vecchia soluzione 'tutto freeware', Avast + Comodo Firewall + Spyware Terminator, e non me ne sono più interessato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro