DOMANDA come ridurre tearing su monitor 2k 144 hz e gtx 980 ti ma senza vsync..consiglio miglior settaggi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alexspeedzx10r

Utente Attivo
152
16
Ciao a tutti.. Ho un po di dubbi al quale non riesco a trovare soluzione..ho da un paio di mesi un bel monitor gaming da asus mg278q un tn 2k 144 hz...premetto che prima ho sempre usato una normale tv full hd vecchia e passare a sto monitor e stato molto soddisfacente sia per la qualità delle immagini sia per tutto quello che ne comporta il "giocare" imput lag alto refresh ecc..ora Collegato ad un PC gaming con gtx 980 ti..procio i7 2200.se imposto il vsync non ho artefatti ne tearing In media gioco a 60 fps oltre anche volendo con il vsync attivo non sale...in olte arrivare oltre con una 980 ti il 2k e abbastanza difficile visto che non voglio scendere troppo con la qualità grafica...cmq Non vorrei attivare il vsync per evitare il tearing perché so che porta un po di ritardi... Vorrei sapere la miglior impostazione per godermi il piu possibile gli hz del monitor...abbinandola alla mia gtx 980 ti...Senza tearing ma nemmeno stuttering... su 60 fps a volte scendo anche un po a 55...il 1440p diventa pensantino hehe....ho provato sync veloce.. Adattivo ecc.. Ma visualizzo tearing...e l'unico modo e attivare vsync..o giocare in finestra senza bordi...il vsync non lo vorrei....e voi? che opzione mettereste per un buon compromesso? un grazie a voi per i consigli...un saluto a tutta la community :)chiedo la botte piena e la moglie ubriaca ?
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

up
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili