Come riconoscere disco fisso ad alta capienza

Pubblicità

Alexander

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ;)
Qualcuno mi saprebbe gentilmente dire come fare a far riconoscere un disco fisso da 80 gb Ata 133 della Maxtor su un sistema basato su un Intel Celeron 700 Mhz su scheda madre ASUS TUSL-2C?
Mi hanno suggerito di caricare dei driver al momento dell'installazione di Windows XP (premendo F6), ma non ho ben capito quali driver vanno installati e dove reperirli.

Grazie mille sin da ora per le vostre risposte.
Buona giornata ;)
 
Alexander ha detto:
Ciao a tutti ;)
Qualcuno mi saprebbe gentilmente dire come fare a far riconoscere un disco fisso da 80 gb Ata 133 della Maxtor su un sistema basato su un Intel Celeron 700 Mhz su scheda madre ASUS TUSL-2C?
Mi hanno suggerito di caricare dei driver al momento dell'installazione di Windows XP (premendo F6), ma non ho ben capito quali driver vanno installati e dove reperirli.

Grazie mille sin da ora per le vostre risposte.
Buona giornata ;)

Ti hanno suggerito male ... non c' entra nulla con quello che è il tuo problema ...
Per far riconoscere l' HD da 80GB devi aggiornare il Bios della tua vecchia TUSL-2C ... dopodichà Windows Xp, anche se primissima edizione, non avrà problemi a riconoscere l' HD ... :nod:
 
a meno che il tuo HD è Serial Ata allora si, devi istallare il controller altrimenti non lo vede.

e il controller lo si istalla proprio premendo l'F6 appena inizi l'istallazione dell winxp.

il controller lo trovi sul sito della tua scheda madre naturalmente sempre che la tua scheda madre supporta i serial ata.
 
papera ha detto:
a meno che il tuo HD è Serial Ata allora si, devi istallare il controller altrimenti non lo vede.

e il controller lo si istalla proprio premendo l'F6 appena inizi l'istallazione dell winxp.

il controller lo trovi sul sito della tua scheda madre naturalmente sempre che la tua scheda madre supporta i serial ata.

La TUSL-2C è una piastra madre per P III ... allora non si sapeva nemmeno cosa fossa il Serial Ata ... vecchia come minimo di 6 anni ... pecui proprio nessun F6 ... :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
Aveva il BIOS originale che riconosceva HD di capacità massima 8 GB .... :p
 
Ultima modifica:
papera ha detto:
a meno che il tuo HD è Serial Ata allora si, devi istallare il controller altrimenti non lo vede.

e il controller lo si istalla proprio premendo l'F6 appena inizi l'istallazione dell winxp.

il controller lo trovi sul sito della tua scheda madre naturalmente sempre che la tua scheda madre supporta i serial ata.
Al massimo sarebbero i driver per il controller (che non c'è)... ;)

Ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top