Come riabilito l'ipod shuffle precedentemente disabilitato?

Pubblicità

SuIcIdE

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
49
Ogni volta che attaccavo il cavetto del ipod shuffle il pc mi faceva partire la procedura per istallare i driver. I tunes invece me lo vedeva correttamente. Allora mi è venuta in mente la brillante idea di cliccare col destro sull'iconcina in basso a destra e cliccare su disabilita questa periferica (ipodshuffle) Adesso però il pc non me lo vede più! tantomeno itunes! Non so che devo fare. Su gestione periferiche non cè. Ho notato anche che la finestra di gestione periferiche lampeggia in contemporanea con la lucina dello shuffle!
Insomma come riabilito questo lettore!! Aiuto!

No un attimo....quello che hai fatto, cioé disabilità la periferica, è giusto (serve appunto per staccare in sicurezza un qualsiasi componente collegato in usb)....

Scusami la domanda stupida ma ti sta dando questo problema dopo che hai staccato l'ipod e l'hai riattaccato al pc? Perché se l'hai lasciato attaccato dopo averlo disabilitato e nn te lo vede è ok.
In caso contrario: nn te lo vede neanche da Risorse del computer come hard disk?

L'ho disabilitato mentre l'ipod era attaccato. Da quel momento è sparito da pc. L'ipod Shuffle adesso mi lampeggia con una lucina gialla e, curiosità, la pagina di gestione periferiche lampeggia all'unisono con la lucina. E' come se facesse dei refresh. Cmq apparte questo, ho spulciato tutto gestione periferiche e non cè!
Nel portatile lo vede. Il che sta a dire che nel pc mi si è incasinato qualcosa nel registro. Ma cosa?!?

Hai provato ad aprire itunes e solo dopo attaccare l'ipod? se puoi prova su un altro pc anche senza itunes e vedi se te lo legge come periferica usb.

Se nn funzionano le due cose vai in assistenza....è stranissima come cosa (ho un ipod da 3 anni...mai successa una cosa così)...al massimo prima, se hai un amico che ha l'ipod, prova col suo cavo apple.

Hai provato ad aprire itunes e solo dopo attaccare l'ipod? se puoi prova su un altro pc anche senza itunes e vedi se te lo legge come periferica usb.

Se nn funzionano le due cose vai in assistenza....è stranissima come cosa (ho un ipod da 3 anni...mai successa una cosa così)...al massimo prima, se hai un amico che ha l'ipod, prova col suo cavo apple.

Ultimo aggiornamento.
Sul portatile lo vede...è già qualcosa. Dopo qualche ora che stava in carica appare un messaggio. "periferica usb sconosciuta". Potevo solo cliccare col dx ed aggiornare i driver. L'ho fatto ma senza successo. Boh...non so cosa fare in più

Dopo 2 gg ho riacceso il pc. Mi è venuto fuori un messaggio riguardante una periferica disattivata e se volevo riattivarla. Ora lo vede! Bah ...misteri!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro