Come rendo sorgente audio in linea in ingresso su notebook?

FlashMagnet

Nuovo Utente
2
0
Ho un notebook Acer e chiedo il vostro aiuto perché quando collego ,via cavo jack 3.5mm,un dispositivo all'unico slot del mio portatile questo audio entrante non risulta essere presente.
Fino a qualche giorno fa non mi davo da pensare a questo problema ,perché ogni volta che collegavo qualcosa sullo schermo compariva una schermata(realtek?) dove mi dava la possibilità di selezionare cosa è stato inserito,e io quindi selezionavo linea in entrata ed il gioco era fatto.
Adesso invece non so per quale ragione questa finestrella è stata disabilitata e non compare di conseguenza.
Volevo sapere o come riattivare la funzione all'inserimento oppure come specificare che si tratti di linea in ingresso manualmente.

Grazie
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non hai modo di impostare il dispositivo corretto dal Realtek Audio Manager?
 

FlashMagnet

Nuovo Utente
2
0
Purtroppo no...non so dove proprio sbattere la testa perché su audio da pannello di controllo non compare nulla.
Ho trovato l'applicazione realteck hd ma dopo che ci clicco non succede nulla e non so nemmeno se è quella giusta :(
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Prova a reinstallare i driver audio, meglio quelli aggiornati scaricati dal sito ufficiale del tuo notebook
 

Federico02

Nuovo Utente
69
0
CPU
Intel Core i3
HDD
Kingston A400 SSD SA400S37/480G
RAM
8GB DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
OS
Windows 10
Sul mio HP ho solo un jack, che fa sia da entrata e da uscita, ma non posso collegarci solo un microfono, quindi ho comprato un adattatore per collegarci una cuffia insieme al microfono sennò non c'erano altri modi. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!