RISOLTO come rendere irrintracciabili i messaggi?

dacbac

Nuovo Utente
8
2
Salve, vorrei sapere se è possibile, e se si come , rendere irrintracciabile un messaggio mandato da smarthpone... la chat segreta di telegram è affidabile?

(è solo per curiosità, non ho niente da fare e mi interessano queste tematiche)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se hai 4000 euro da spendere al mese puoi avere messaggi e chiamate irrintracciabili più una spesa per un telefono opportunamente modificato. Per la connessione si aggiungono altri soldi.

WhatsApp Telegram vpn e tools vari sono sicuri finché hai l'amante diciamo, per cose più grandi no.
 

dacbac

Nuovo Utente
8
2
Se hai 4000 euro da spendere al mese puoi avere messaggi e chiamate irrintracciabili più una spesa per un telefono opportunamente modificato. Per la connessione si aggiungono altri soldi.

WhatsApp Telegram vpn e tools vari sono sicuri finché hai l'amante diciamo, per cose più grandi no.

ok capito...
e per quanto riguarda le e-mail è possibile essere irrintraccaibili??
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ci sono dei servizi che ti permettono di creare un account provvisorio che sarà cancellato. Usa un vpn e meglio se invii da una connessione wifi in giro.

Oppure compra in internet una sim prepagata senza nome/cognome e la usi per chiamate messaggi internet. Ovviamente il telefono nel quale la metti non deve aver a che fare con te. Foto video social conversazioni normali con amici ecc ecc.
 
  • Mi piace
Reazioni: dacbac

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
Salve, vorrei sapere se è possibile, e se si come , rendere irrintracciabile un messaggio mandato da smarthpone... la chat segreta di telegram è affidabile?

(è solo per curiosità, non ho niente da fare e mi interessano queste tematiche)

Tutto può essere rintracciato ma per cause molto gravi, quali terrorismo e omicidio. Per altri reati meno gravi Telegram non rilascia in alcun modo le chat crittografate. Se hai qualcosa da nascondere lì è al sicuro. Whatsapp non ha quella sicurezza. Per quanto riguarda email devi essere veramente in gamba con l’uso del pc e chi è in grado con strumenti normali viene contato sulle mani delle dita. Di solito queste persone lavorano proprio per combattere i cybercriminali minori.
Tutto sta a cosa devi nascondere. Però se ti serve una chat per tuoi affari privati e non vuoi sia vista da altri oltre che da te e l’interessato usa telegram.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 372181

Ospite
Salve, vorrei sapere se è possibile, e se si come , rendere irrintracciabile un messaggio mandato da smarthpone... la chat segreta di telegram è affidabile?

(è solo per curiosità, non ho niente da fare e mi interessano queste tematiche)

Come già detto da Harvey4: tutto può essere rintracciato, l' anonimato perfetto non esiste o se esiste non è per i nostri portafogli. Tra Telegram e WhatsApp, sicuramente a livello di privacy il piu' sicuro è Telegram in quanto le chat sono crittografate e per il fatto che i server sono ubicati in Russia ( se non ricordo male ), paese che non è tenuto, salvo eccezioni, a rilasciare informazioni o collaborare con EU o USA. C'è da dire che però la sede Telegram è nel Regno Unito, quindi la collaborazione in caso di crimini internazionali ( crimini gravi ) viene data per motivi di immagine e/o motivi politici ed economici.

Se vuoi avere una certa anonimità puoi affidarti ad una SIM prepagata comprata in paesi come la Romania ( non vengono richiesti dati personali ), non comprarla online in quanto l' acquisto viene comunque tracciato e non è mai anonimo! Lo stesso vale per il telefono: comprane uno usato e possibilmente da un privato che non conosci, rimane sempre il problema che uno smartphone è sempre rintracciabile per via del GPS integrato e della cella telefonica che aggancia la momento dell' invio del messaggio ( basta che il cellulare sia online ).

Se invece vuoi essere anonimo al 100% allora non affidarti al digitale xD
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per quanto loro dichiarano di non rilasciare niente i dati passano attraverso ripetitori server ecc.

Ti racconto un fatto di anni fa, hanno rubato il telefono ad un figlio di carabiniere. Il telefono non è stato bloccato. Per vendetta personale più che altro sono riusciti ad accedere a tabulati telefonici del ladro, messaggi e telegram (perché da sicurezza). Non ha inserito la scheda in quel telefono e non ha avuto accesso a internet. Ma fatto sta che rubando quel telefono fu visto da una telecamera ed il carabiniere ha tirato fuori ogni dato e conversazione da ogni social compreso Facebook instagram e WhatsApp ma sopratutto telegram in primis per farlo incriminare per vari reati.

Il ragazzo parlava con chatt protette e autodistruzione dei messaggi anche per cosette come comprare rosmarino per fare serata. Ebbene ora ha 3 anni e 6 mesi da scontare.

Se devi avere un amante okey ma altro no. L'unica e andare a sms con telefoni da 10 euro insieme a sim prepagate cambiando spesso scheda e telefonino.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili