RISOLTO Come registrare dll su windows 8.1 Pro 64 bit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianca1963

Nuovo Utente
42
1
Spett.le Forum volevo rivolgere un quesito:

Ho installato Winfax su un barebone Kettop MI3317 con Windows 8.1 pro 64Bit. Dopo l'installazione mi appare il messaggio che il programma non riesce a trovare 2 librerie di dialogo. Dopo averle scaricate da internet ho provato a registrarle usando il programma regsvr32.exe che si trova all'interno del sistema operativo. Non sono riuscito a registrarle e quindi chiedo , a chiunque voglia rispondere, se esiste un programma esterno che consente di registrare le dll che non sono trovate dal sistema operativo.

Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo mio quesito, colgo l'occasione per salutare tutto il forum.
 

Gianca1963

Nuovo Utente
42
1
A suo tempo lo avevo comprato per mandare fax ma comunque il programma funziona anche su windows 8.1 pro 64 bit. L'unico problema è che non trova 2 librerie di dialogo.
 

Gianca1963

Nuovo Utente
42
1
Gent.mo Mursey ti ringrazio per aver risposto al mio quesito. Per cercare di risolvere il mio problema ti spiego i passaggi che effettuo per cercare di registrare le dll non trovate. I file in oggetto sono i seguenti : Avifile.dll e Avifil32.dll.

1) Ho scaricato i suddetti file dal sito www.dlldownloader.com

2) Rispettando il tipo di sistema operativo che uso (Windows 8.1 Pro 64 Bit) ho copiato i suddetti file o nella directory System32 o nella directory Syswow64.

3) Ho attivato il prompt dei comandi in modalita' amministratore e , usando il programma regsvr32 che e' presente nelle directory System32 o Syswow64 ho provato a registrare i suddetti file ma senza alcun risultato.

A tal proposito ti allego le schermate degli errori che ottengo cosi' ti puoi fare un'idea piu' precisa.

Sperando che questa mia esposizione dei fatti ti aiuti a risolvere il mio problema, ringraziandoti ancora infinitamente, restando in attesa di un tuo cortese riscontro, colgo l'occasione per salutarti.
 

Allegati

  • ERRORE AVIFIL32.jpg
    ERRORE AVIFIL32.jpg
    17.6 KB · Visualizzazioni: 29
  • ERRORE AVIFILE.jpg
    ERRORE AVIFILE.jpg
    17.7 KB · Visualizzazioni: 32
Ultima modifica da un moderatore:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho scaricato i suddetti file dal sito -
non è una buona idea.
Innanzitutto fai eseguire al sistema una scansione dei file in modo da riparare quelli eventualmente danneggiati; apri un prompt dei comandi con i permessi di amministratore e digita il comando
sfc /scannow
poi segui queste 2 guide nell'oridne in cui te le elenco:
intanto fai questo, quando hai finito riavvia il computer e poi vediamo
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Gianca1963

Nuovo Utente
42
1
Gent.mo Bat ti ringrazio per la tua esauriente spiegazione. Appena avro' provato la tua soluzione ti faro' sapere.

Per ora grazie infinite.

Gent.mo Bat ho letto attentamente i link che mi hai consigliato ed infatti il mio problema si e' risolto. Essendo comunque sempre alla ricerca di una soluzione definitiva al problema alla fine ho trovato il programma Regtool che ha 2 versioni , quella a 32 bit e quella a 64 bit. L'ho installato e vi ho registrato le 2 librerie di dialogo che mi davano la schermata di errore. Il programma ha funzionato alla perfezione ed infatti la schermata e' scomparsa. Ti ringrazio comunque per la tua cortesia e competenza nel rispondere al mio quesito.

Ringraziandoti ancora infinitamente, colgo l'occasione per salutarti.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non era necessario: quando reinstalli le eventuali dll non registrate vengono registrate automaticamente con la nuova installazione; il problema principale è che, a parte il nome, non si conosce quasi mai la versione esatta della DLL necessaria, è per questo motivo che bisogna avere tutti i runtime sciti, così si hanno tutte le dll.
 

Gianca1963

Nuovo Utente
42
1
Gent.mo Bat dopo aver letto la tua ultima risposta al mio quesito volevo gentilmente sapere se esiste un sito affidabile dal quale scaricare eventuali dll mancanti che non vengono trovate dal sistema operativo. Io le ho scaricate dal sito www.dlldownloader.com dove era riportata la versione ed i sistemi operativi compatibili.Ora non so se il sito e' affidabile perche' ne ho visti tantissimi con lo stesso scopo.

Ringraziandoti ancora infinitamente per la tua cortesia, restando in attesa di un tuo riscontro, colgo l'occasione per salutarti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,192
5,632
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se esiste un sito affidabile dal quale scaricare eventuali dll mancanti
no: le dll affidabili sono esclusivamente quelle ufficiali del sistema operativo, dei runtime e quelle dei programmi originali; se scarichi roba da altri siti rischi di prendere un virus travestito da dll
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili