RISOLTO Come recuperare dati da un HDD interno (rimosso dal PC) con OS installato?

MC23

Nuovo Utente
101
10
CPU
i7 4790k @ 4.20 GHz
Dissipatore
CM Seidon 240M
Scheda Madre
Asus Pro Gamer Z97
Hard Disk
4.5 TB
RAM
2x 8GB Corsair Vengeance @ 1600 MHz
Scheda Video
MSI GTX 970
Scheda Audio
Focusrite Scarlett i2i
Monitor
Benq GW2765HT
Alimentatore
Corsair RM750
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech Illuminated Keyboard, Logitech G502, Sony MDR-V6 (Studio Monitor Headphones)
Internet
Fastweb @ 100 Mbps
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Salve gente. Vorrei avere delucidazioni in merito a questa situazione: tempo fa ho rimosso un HDD da un PC fisso di un amico, che oggi mi ha chiesto di recuperargli alcuni dati presenti su tale dispositivo. Ora, mi chiedevo: dato che l'HDD ha Windows 10 installato sopra, come posso recuperare i dati presenti? Mi spiego meglio: se rendessi tale HDD esterno mediante utilizzo di un case, sarebbe riconosciuto come device esterno o meno? E se invece lo collegassi tramite SATA al mio fisso, andrebbe in conflitto con l'SSD su cui è installato Windows nel mio PC?

Grazie in anticipo :)

quizface

Utente Èlite
9,544
2,825
Salve gente. Vorrei avere delucidazioni in merito a questa situazione: tempo fa ho rimosso un HDD da un PC fisso di un amico, che oggi mi ha chiesto di recuperargli alcuni dati presenti su tale dispositivo. Ora, mi chiedevo: dato che l'HDD ha Windows 10 installato sopra, come posso recuperare i dati presenti? Mi spiego meglio: se rendessi tale HDD esterno mediante utilizzo di un case, sarebbe riconosciuto come device esterno o meno? E se invece lo collegassi tramite SATA al mio fisso, andrebbe in conflitto con l'SSD su cui è installato Windows nel mio PC?

la miglior cosa e collegarlo interno al tuo (o suo) desktop. una volta partito il tuo Sistema Operativo, vedrà il "nuovo" HDD e da esplora risorse potrai entrare e salvare i files che vuoi.

Albo89

Utente Èlite
4,031
1,432
CPU
i7 8750h
Hard Disk
256GB ssd + 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
Scheda Video
GTX 1060 6GB

con un case/adattatore esterno e collegamento tramite usb non avresti problemi. lo vedi come un qualsiasi hdd esterno

• Mi piace
Reactions: MC23

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento