PROBLEMA Come raffreddare meglio la cpu=

Pubblicità

xCrashZzFire

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un problema alla mia cpu, se faccio 2/3 partite a league of legends (ad esempio) la cpu arriva al massimo (105 gradi) e si spegne il pc, come ben sapete a league of legends se esci dal gioco ti regalano un bel ban, e penso facciano bene, però il problema non è league of legends, MA LA CPU!!! come posso fare per diminuire il surriscaldamento della cpu? sta sempre sui 60/70 gradi se faccio le solite cose come youtube, google ecc. ma se inizio a giocare scoppia...
Purtroppo questo problema mi limita molto, ovvero se voglio fare piu partite mi tocca spegnere il pc e riaccenderlo dopo un oretta che si è raffredato... ho iniziato ad avere questo problema 1 mese fa, il mio pc non ha mai sofferto di surriscaldamento. purtroppo è un portatile quindi non posso mettere ventole.
Ora volevo sapere se esiste qualcosa per diminuire il calore del processore, so che esistono delle basi con delle ventole ma non voglio spendere soldi...

Grazie in anticipo!

Allora iniziamo con dire che SENZA SOLDI e SENZA MATERIALI non concludi nulla! Quindi se vuoi davvero risolvere ti tocca tirare fuori gli euri ! Innanzitutto dicci che cpu è , modello, se monti il dissipatore stock, case, se monti qualche ventola ecc ecc, dobbiamo aver informazioni sulla tua configurazione !

Allora iniziamo con dire che SENZA SOLDI e SENZA MATERIALI non concludi nulla! Quindi se vuoi davvero risolvere ti tocca tirare fuori gli euri ! Innanzitutto dicci che cpu è , modello, se monti il dissipatore stock, case, se monti qualche ventola ecc ecc, dobbiamo aver informazioni sulla tua configurazione !
Se hai letto ho detto che ho un portatile!!
cpu: Amd Athlon x2 ql-65

- - - Updated - - -

prendi un compressore, blocca la ventola, e spara l'aria. dovresti vedere un nuvolone di polvere... :asd:
Sai cosa? adesso lo faccio *****! non pulisco le ventole da... 4 anni ? anzi faccio prima a dire che non le ho mai pulite :sisi:

ps: la cpu è una Amd Athlon x2 ql-65

Mi scuso per non aver letto "portatile" :asd: ora si capisce tutto ahahahah
comunque la soluzione? Beh innanzitutto ricorda che AMD scalda in qualsiasi ambito, desktop o notebook e la stessa cosa! Per poter risolvere il problema ti tocca smontare il tuo portatile , pulirlo con il compressore , pulire il dissipatore, rimuovere la vecchia pasta termica (se cosi si può chiamare) e mettercene una decente ! Eviti di spendere anche soldi BUTTATI per delle basi ! Io consiglio di spendere 7euro e tanta pazienza nel pulirlo e sistemarlo per bene! Te lo dico io perchè ho migliorato un vecchio notebook con un amd che toccava gli 80/90gradi e si spegneva dopo 15minuti , pulito e smontato tutto, messa pasta termica mx-4 e indovina? Temperature scese a 50/52gradi :ok:

Sai cosa? adesso lo faccio *****! non pulisco le ventole da... 4 anni ? anzi faccio prima a dire che non le ho mai pulite :sisi:

ps: la cpu è una Amd Athlon x2 ql-65

quell'athlon ormai ti odia :asd:
se è fuori garanzia (hai detto che cel'hai da 4 anni) smontalo e puliscilo come si deve, non solo con l'aria compressa...

cambiagli la pasta termica, pulisci bene le feritoie del dissino ecc

Mi scuso per non aver letto "portatile" :asd: ora si capisce tutto ahahahah
comunque la soluzione? Beh innanzitutto ricorda che AMD scalda in qualsiasi ambito, desktop o notebook e la stessa cosa! Per poter risolvere il problema ti tocca smontare il tuo portatile , pulirlo con il compressore , pulire il dissipatore, rimuovere la vecchia pasta termica (se cosi si può chiamare) e mettercene una decente ! Eviti di spendere anche soldi BUTTATI per delle basi ! Io consiglio di spendere 7euro e tanta pazienza nel pulirlo e sistemarlo per bene! Te lo dico io perchè ho migliorato un vecchio notebook con un amd che toccava gli 80/90gradi e si spegneva dopo 15minuti , pulito e smontato tutto, messa pasta termica mx-4 e indovina? Temperature scese a 50/52gradi :ok:
Ok lo farò, anche se non sono tanto capace!

- - - Updated - - -

quell'athlon ormai ti odia :asd:
se è fuori garanzia (hai detto che cel'hai da 4 anni) smontalo e puliscilo come si deve, non solo con l'aria compressa...

cambiagli la pasta termica, pulisci bene le feritoie del dissino ecc
Quell' athlon armai mi odia?!?! ho paura ad aprire il pc, non saprei cosa mi porterebbe a fare il mio istinto a quella benedetta cpu... (:popo:)

Non preoccuparti, anche io non avevo mai aperto un notebook, con pazienza ci sono riuscito senza arrecare danni ! Ti consiglio di vedere se trovi qualche video o guida su come smontare il tuo modello di notebook :ok:

Io uso sempre un pennellino per togliere la polvere, di quelli con le setole morbide che ti fanno comprare alle medie :asd:

Fido compagno da quando ho preso il fisso, usato più per pulire che per dipingere :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro