DOMANDA Come Raffreddare HDD nas in modo passivo

pasqualedb

Nuovo Utente
121
5
CPU
Xeon E5450
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asus P5QL-E
GPU
GTX 750ti
OS
Win X
Buon giorno , ho un piccolo nas con un hdd da 3tb ho cambiato le ventole, tolte 2 da 50 per una noctua da 120 redux 700 giri (unica ventola), ora il nas é silenziosissimo ma le temperature sono salite, cpu sui 30 gradi (prima meno di 20) dissipata senza ventola ed hd Che viaggia tra i33 ed 35 .
ce un modo passivo per guadagnare qualche grado in vista dell’estate ?

grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Buon giorno , ho un piccolo nas con un hdd da 3tb ho cambiato le ventole, tolte 2 da 50 per una noctua da 120 redux 700 giri (unica ventola), ora il nas é silenziosissimo ma le temperature sono salite, cpu sui 30 gradi (prima meno di 20) dissipata senza ventola ed hd Che viaggia tra i33 ed 35 .
ce un modo passivo per guadagnare qualche grado in vista dell’estate ?

grazie

Ciao! I NAS preassemblati vengono studiati e testati per come nascono dalla fabbrica... probabilmente le ventole originali sono comunque più efficienti di quella che hai montato tu...!

Alla fine secondo me lascerei le ventole originali, e terrei il NAS in un posto aperto, areato (non tamponato) e il problema di raffreddamento non c'è....
 

pasqualedb

Nuovo Utente
121
5
CPU
Xeon E5450
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asus P5QL-E
GPU
GTX 750ti
OS
Win X
Ciao! I NAS preassemblati vengono studiati e testati per come nascono dalla fabbrica... probabilmente le ventole originali sono comunque più efficienti di quella che hai montato tu...!

Alla fine secondo me lascerei le ventole originali, e terrei il NAS in un posto aperto, areato (non tamponato) e il problema di raffreddamento non c'è....


purtroppo le ventole sono troppo rumorose , le ho pulite ma niente, questa soluzione é silenziosissima e deve rimanere tale.
ho Provate con delle ventole da 50 molto silenziose ma erano scarse ed il nas viaggi a oltre 45 gradi . Praticamente come se non ci fossero. Il nas non é pre assemblato ma un ex serverin un piccolo case .
la cpu ha come valore max 100 gradi quindi anche tra poco in piena estate dovrei essere tranquillo al massimo faccio partire una ventola da 50. L’hd 3 ti red della wd sapere a che temperature é meglio che siano ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili