DOMANDA Come pulite i vostri computer con case trasparente?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

00SAMU

Nuovo Utente
40
11
CPU
Ryzen 5 3600x
Scheda Madre
Aorus B450 i pro wifi
HDD
SSD Crucial mx 300 512GB + SSHD Seagate 1TB + Sabrent Rocket Q 1TB
RAM
16Gb Gskill 3000mhz
GPU
Amd Radeon 5700
Audio
Integrata
Monitor
LG Ultragear 2K 144hz IPS
PSU
Corsair 750watt
Case
NZXT H200
Periferiche
Tastiera custom (TOFU65 alluminio nero, kailh box navy, brass plate), Mouse LG G Pro wireless
Net
FTTC 100Mb down 15Mb up 16ms ping
OS
Windows 11
Salve, non so se sia la sezioni giusta, ci ho ragionato un bel po'. Nel caso mi scuso in anticipo con l'amministrazione. Comunque, ho da un mesetto una build nuova costruita nel case mini itx NZXT h200. Nonostante i filtri anti polvere, essendo la mia casa di suo molto polverosa, qualche granello di polvere riesce a passare comunque e pian piano si sta tutto coprendo di uno straterello di polvere (non si vede in foto, ma con la luce dei led bianchi e un occhio attento si vede ed è bruttina). Non ho problemi per quanto riguarda pulire il pannello di vetro temprato, semplicemente una volta ogni 5-6 giorni lo smonto (si smonta molto facilmente) gli do una pulita con un panno e vetril da ambo i lati e lo rimetto al suo posto. Ho un po più di apprensione per quel che riguarda la pulizia della scheda video, non avendo il backplate (è una rx 5700 reference) ho veramente paura a strisciarci sopra qualsiasi cosa (avrei timore comunque, ma così di più). Voi come rimuovete la polvere dalle zone orizzontali all'interno del vostro case? E dalla scheda video?

Grazie mille delle risposte

E già che ci siete, per la pulizia della tastiera meccanica conoscete qualche metodo che non sia passare un pomeriggio a staccare i tasti, pulirli uno ad uno, pulire il backplate e rimontare tutto? Ho una wasd v2

344282

EDIT: forse avrei dovuto aprire la discussione in "modding e progetti"? Scusate ancora, sono abbastanza nuovo qui e ho qualche difficoltà
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Con molta attenzione quando mi capita di pulire pc da gioco (specie quelli con il vetro) utilizzo i panni morbidi che "assorbono" la polvere e successivamente uso un compressore piccolo nel modo piu' delicato possibile.

mentre invece ti consiglio sempre un piccolo compressore elettrico anche per pulire la tastiera da polvere,tranne in caso che bisogna pulire però da agenti esterni,li devi smontarli uno ad uno:lol:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili