DOMANDA Come pulire il case.

• Autore discussione Autore discussione geb95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

geb95

Utente Èlite
Reazioni
580
Punteggio
131
Salve, mi chiedevo se pulire il case con una asspira polvere sia una buona idea, mia madre a questa a cui ci si può mettere una piccola bocchetta(non sò se si chiami così) davanti, al posto di quella specie di scopa, mi chiedevo se potrebbe danneggiare qualcosa, dipo le ventole o altro, magari la metto al minimo.

Grazie per un eventuale risposta.
P.S.Di solito l'ho sempre pulito con il phono messo a freddo ma non è molto efficente(dal tronde non serve a questo:asd:)

per pulire il mio uso il compressore ma anche l'aspirapolvere va benissimo, aiutati anche con un pennello e tieni ferme le ventole quando aspiri ..

io faccio cosi spennello o soffio (delicatamente) e vicino tengo la bocchetta dell'aspirapovere cosi la polvere che muovo viene tutta aspirata e non semplicemente spostata da un altra parte del case :asd: ovviamente ricordati di staccare il pc dalla corrente

- - - Updated - - -

ovviamente ricordati di staccare il pc dalla corrente

- - - Updated - - -

doppio scusate

Allora per pulire bene
Blocca le ventole TUTTE con dello scotch per non farle muovere
Dai una spennellata nelle zone che attirano più polvere: cpu, dietro la scheda madre, le ventole e alimentatore.
E poi aspira tutto con l'aspirapolvere. Tranquillo non rompi niente tanto i fili sono tutti bloccati.
Ricordati di bloccare la ventola dell'alimentatore con un cacciavite

Attenzione che le bombolette di aria compressa fanno la condensa..... ricordatevi quindi di premere evitando uno spruzzo prolungato e comunque attendere quando si sente che la bomboletta diventa fredda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro